Politica

Chi è Ignazio La Russa: età, altezza, peso, moglie, figli e Senato

Chi è Ignazio La Russa: età, altezza, peso, moglie, figli e SenatoChi è Ignazio La Russa: età, altezza, peso, moglie, figli e Senato. Nominato presidente del Senato italiano nell’ottobre 2022, La Russa è un politico che da anni milita nel partito Fratelli D’Italia. Chi è Ignazio La Russa? Conosciamolo meglio.

Chi è Ignazio La Russa: età, altezza, peso, moglie, figli e Senato

Ignazio Benito Maria La Russa è nato a Paternò il 18 luglio 1947. La Russa è un politico italiano, dal 13 ottobre 2022 presidente del Senato della Repubblica nella XIX legislatura. Prima di decidere di dedicarsi esclusivamente all’attività politica, intraprese la professione di avvocato e fu difensore di parte civile nei processi per l’assassinio di Sergio Ramelli a Milano.

La Russa Presidente del Senato nel 2022

Il 13 ottobre 2022 viene eletto presidente del Senato alla prima votazione con 116 voti (era richiesta la maggioranza assoluta di 104).

Il suo primo discorso dopo l’elezione:

“Voglio ringraziare tutti quelli che mi hanno votato, quelli che non mi hanno votano e quelli che si sono astenuti e se mi consentite quelli che mi hanno votato pur non facendo parte della maggioranza di centrodestra”, ha detto.

Ignazio La Russa moglie, figli e vita privata

E’ sposato con Laura De Cicco che in passato del marito ha detto:

“Io non sono molto gelosa però sulla sua fedeltà non metterei la mano sul fuoco. Invece Ignazio da bravo siculo è abbastanza geloso. Mi telefona spesso per sapere dove sono e cosa sto facendo. Ora che è più preso, però ha dovuto limitare le chiamate, e un po’ mi dispiace”.

Dal loro matrimonio sono nati i due figli Lorenzo Kocis e Leonardo Apache.

La Russa è anche padre di Geronimo, nato dalla sua precedente unione con Marika Cattare, presidente di Aci Milano.

La Russa è fiero delle sue origini siciliane. In tal senso in passato ha dichiarato:

“Lo diceva Pirandello: i siciliani sono un’isola nell’isola. I siciliani si integrano ovunque, ma restano isole. Sono nato a Paternò, alle pendici dell’Etna, abito a Milano da cinquant’anni, so anche parlare il milanese. Ma con accento rigorosamente siciliano”.

Ignazio La Russa contro le leggi raziali

Al sito culturaidentita.it La Russa aveva fatto queste dichiarazioni:

“Le leggi razziali promulgate da Mussolini furono un’assurdità pazzesca, non ho problemi a riconoscerlo. Occorre ricordare che nel 1995 Alleanza Nazionale nasce sulla base di un profondo esame di coscienza, testimoniato dalle ‘Tesi di Fiuggi’. In esse un capitolo intero è dedicato al ripensamento critico del fascismo. Un ripensamento che a sinistra non è mai stato fatto. Quale politico di sinistra ha il coraggio di dire apertamente che il comunismo è stato una dittatura becera, terribile?”.

La Russa ospite a Belve parla di figli gay

Ospite dalla Fagnani a Belve La Russa ha parlato di omosessualità

Un figlio gay? Accetterei con dispiacere la notizia, perché sarebbe un figlio che non mi somiglierebbe, sarebbe come se fosse milanista, è un paragone preciso, quello che faccio”

Leggi anche:

 

Change privacy settings