News

Chi era Jacopo Compagnoni causa morte del fratello di Deborah

Chi era Jacopo Compagnoni causa morte del fratello di DeborahChi era Jacopo Compagnoni causa morte del fratello di Deborah. Lutto nel mondo dello sci: è morto Jacopo Compagnoni, fratello della più nota Deborah. Quali sono state le cause della morte di Jacopo Compagnoni?

Chi era Jacopo Compagnoni causa morte del fratello di Deborah

Jacopo aveva solo 40 anni. Il fratello di Deborah Compagnoni è morto sulle montagne dell’Alta Valtellina Jacopo Compagnoni, fratello di Deborah. Nel primo pomeriggio di oggi il 40enne è stato travolto da una valanga.

L’incidente è avvenuto nella zona di Valfurva. Inutile l’intervento dell’elicottero dell’Areu che lo ha trasportato all’ospedale di Sondalo perchè Jacopo era già in gravissime condizioni, e all’ospedale è deceduto poco dopo.

I media in queste ore scrivono:

“Compagnoni, che lascia due figlie piccole, stava scendendo con un amico con gli sci d’alpinismo dal canale Nord del Monte Sobretta, a circa 2.850 metri di quota, nel territorio comunale di Valfurva (Sondrio) quando, attorno alle 12, è avvenuto il distacco. La valanga aveva un fronte di un centinaio di metri e lo ha travolto.”

L’amico che era con lui è rimasto illeso ed è stato il primo a prestare i primi soccorsi.

Deborah Compagnoni parla della morte del fratello a Verissimo

“Purtroppo la montagna, che era la sua passione, l’ha portato via. È passato ancora troppo poco tempo che non mi sembra vero. Credo molto nel destino e nel fatto che ognuno di noi abbia già qualcosa di scritto. È andato via prima del tempo a soli 40 anni. Era il piccolo di casa e ci manca tanto, ma ora ci sono le sue due bambine e mia cognata”.

Una tragedia che ha sconvolto tutta la famiglia:

“Mia mamma era legatissima a lui e negli ultimi avevano iniziato a scalare insieme dappertutto. Anche lei è diventata un’alpinista appassionata. Le manca tantissimo”.

E aggiunge:

“Mio papà si fa forza grazie alle sue nipotine. Si va avanti, dobbiamo sostenerci l’una con l’altro in famiglia e dobbiamo pensare che Jacopo ci stia guardando e che sia orgoglioso di tutti noi”.

Chi era Ema Motosport malattia e causa morte del meccanico

Change privacy settings