News

Raffaella Carrà malattia il professore spiega le cause della morte

Malattia Carrà causa morte della showgirl italianaRaffaella Carrà malattia il professore spiega le cause della morte. Raffaella Carrà è morta il 5 luglio a causa di una brutta malattia che non le ha lasciato scampo. La Carrà ha tenuto nascosta la sua malattia fino all’ultimo. Offi il prof. Giacomo Mangiaracina ha parlato delle cause della morte di Raffaella Carrà entrando nel merito del problema.

Raffaella Carrà malattia il professore spiega le cause della morte

Il feretro in Campidoglio e venerdi  i funerali per dare l’ultimo saluto a questa grande artista che rimarrà per sempre nel cuore di tutti noi. Il medico chirurgo e docente all’Università La Sapienza (anche Presidente dell’Agenzia Nazionale per la Prevenzione e fondatore e della Società Italiana di Tabaccologia), Giacomo Mangiaracina è intervenuto ai microfoni radio della trasmissione “Genetica oggi” su Radio Cusano Campus ed confermato che la causa della morte della Carrà è stato un tumore al polmone. Ecco le parole del professore.

“La mamma di Raffaella Carrà è morta a 63 anni proprio per tumore al polmone, quindi si tratta innanzitutto di una possibile questione genetica. E poi se una persona fuma il destino è quasi inevitabile.”

R ancora:

“Purtroppo il fumo ci ha portato via Raffaella con 10 anni d’anticipo. Abbiamo molti studi che dicono che il fumo accorcia la vita di almeno 10-12 anni. Il 90% dei tumori polmonari avvengono tra i fumatori.”

Milly Carlucci su Raffaella Carrà:”A gennaio stava già male”

Milly Carlucci ha contattato Raffaella Carrà nel gennaio 2021 per proporle di diventare Ballerina per una notte a Ballando con le stelle ma l’artista non le ha mai risposto. La Carrà stava già male ma aveva tenuto nascosta la malattia a tutti per far in modo che il suo ricordo rimanesse tale e quale a quello che era sempre stato.

LEGGI ANCHE:

Morte Carrà parlano i nipoti figli del fratello morto a 59 anni

Chi è Barbara Boncompagni figlioccia di Raffaella Carrà, età e vita privata

Change privacy settings