Televisione

Chi è Simone Sabani: età, altezza, peso, lavoro e il padre Gigi Sabani

Chi è Simone Sabani: età, altezza, peso, lavoro e il padre Gigi SabaniAttore di cinema e Televisione è diplomato alla scuola europea di cinema e televisione “Accademia Rosebud” diretta da Giuseppe Ferrara e al Cantiere Teatrale diretto da Paola Tiziana Cruciani. E’ figlio d’arte visto che suo padre era Gigi Sabani, Conosciamo meglio Simone Sabani.

Tutto su Simone Sabani

Ha studiato con: Fioretta Mari, Alessandra Fallucchi(recitazione), Francesca Ferro(dizione e improvvisazione),Paola Tiziana Cruciani, Caterina Sylos Labini(recitazione e improvvisazione), Giancarlo Rosan (mimo e clownerie), Giuseppe Ferrara(recitazione,doppiaggio),Maria Teresa Bax(recitazione),Vito Bruschini(acting on camera),Giuliano Manetti (impostazione della voce,dizione),Anna Macci(Recitazione),Marco Rusca (sistema Stanislavskij), AntonellaTersigni (canto),AntoniaVaragnolo(cromoteatroterapia),Liliana Eritrei (Insegnante di recitazione individuale),Lino Damiani(Lezioni individuali di recitazione).

Simone è il primo figlio di Gigi Sabani, nato dal matrimonio tra il conduttore e imitatore con Rita Imperi. Ha un fratello molto più piccolo, nato dopo la morte del padre dall’allora sua compagna Raffaella Ponzo.

La morte del padre Gigi lo aveva davvero fatto cadere in depressione tanto che Simone era arrivato a pesare 170 kg.

“Ho perso 80 kg un’altra persona, è come se fossi nato una seconda volta. Sono stato seguito da un dietologo, è stato un percorso doloroso, ho fatto piano piano quello che serviva. A me piaceva proprio magna’, non avevo niente…”.

Simone Sabani oggi ha più di 40 anni.

Com’è morto Gigi Sabani?

Gigi Sabani è morto il 4 settembre 2007 a Roma, all’età di 54 anni, stroncato da un infarto.

Si trovava a casa della sorella Isabella a cena quando è stato colto da un malore improvviso. Il medico della sorella, che lo aveva visitato un’ora prima a causa di un dolore allo stomaco e formicolio alle mani e al collo, gli aveva diagnosticato solo uno stato di stress, prescrivendogli un antidolorifico.

Purtroppo, poco dopo, Sabani ha avuto un infarto fatale.

La sua scomparsa è stata un duro colpo per il mondo dello spettacolo italiano. Era un artista poliedrico e amatissimo dal pubblico, famoso per le sue imitazioni impeccabili e la sua ironia contagiosa.

Change privacy settings