News

Chi era Alessandro D’Alatri malattia e causa morte del regista

Chi era Alessandro D'Alatri malattia e causa morte del registaChi era Alessandro D’Alatri malattia e causa morte del regista. È morto Alessandro D’Alatri, regista di molti film per il cinema come Senza pelle con Kim Rossi Stuart e tanti successi televisivi come I bastardi di Pizzofalcone, Il commissario Ricciardi e Un professore. Che malattia aveva Alessandro D’Alatri?

Chi era Alessandro D’Alatri malattia e causa morte del regista

D’Alatri è morto oggi a causa di una brutta malattia. Il regista aveva 68 anni. Tra i suoi lavori Il Commissario Ricciardi, Un professore, Mettici la Mano, In un battito. Nei suoi oltre 30 anni di carriera ha diretto anche Commediasexi, La febbre e Casomai. Il debutto nel 1969 con “Il ragazzo dagli occhi chiari” di Emilio Marsili; l’anno seguente recita nel film Il giardino dei Finzi Contini di Vittorio De Sica.

Malattia Alessandro D’Alatri

Inizialmente non sono state divulgate le cause della morte del regista italiano poi però alcuni media italiani hanno riportato la notizia che D’Alatri sarebbe morto a causa di una brutta malattia che lo aveva colpito da tempo.

D’Alatri era nato a Roma il 24/2/1955. Ha iniziato la sua attivita’ nello spettacolo all’eta’ di otto anni recitando in teatro, cinema e televisione con Visconti, Strehler, De Sica, Pietrangeli, Zurlini, Bolchi e altri prestigiosi autori.

D’Alatri è stato anche regista di alcuni vidoe musicali di importanti cantanti italiani:

2001 – Heaven – Elisa
2002 – La vita non e’ un film – Art. 31
2005 – Mentre tutto scorre – Negramaro
2008 – Invece No – Laura Pausini
2009 – Ancora Qui – Renato Zero

Leggi anche:

Change privacy settings