News

Chi è Graziano Mesina: età, arresto, latitanza dell’ex primula rossa

Chi è Graziano Mesina: età, arresto, latitanza dell'ex primula rossaChi è Graziano Mesina: età, arresto, latitanza dell’ex primula rossa. Chiamato anche l’ex primula rossa. Graziano Mesina è il più conosciuto bandito sardo, inserito anche nella lista dei latitanti più pericolosi varie volte, l’ultima dopo la sua fuga nel luglio 2020. Nella sua lunga carriera criminale sulla sua testa vennero anche poste taglie milionarie.

Chi è Graziano Mesina: età, arresto, latitanza dell’ex primula rossa

“Penultimo di undici figli di un pastore di Orgosolo, Gratzianeddu fu arrestato la prima volta a 14 anni, nel 1956, per porto d’armi abusivo dato che aveva un fucile rubato. Quattro anni dopo un altro arresto, per aver sparato in strada, e la prima delle sue dieci evasioni riuscite: comprese quelle tentate, sono sinora ventidue”, scrive Quotidiano.net.

Nel 1992 in Sardegna si occupò del sequestro di Farouk Kassam, il bambino al quale fu tagliato un orecchio.

Graziano Mesina e l’arresto e la fine della latitanza

Mesina era in fuga da luglio 2020. Arrestato, senza opporre resistenza, deve scontare una condanna a 24 anni.

“Graziano Mesina era in casa da solo, a Desulo (Nuoro) e non ha opposto resistenza, non era armato ma è stato trovato in possesso di seimila euro in contanti, l’ex primula rossa del banditismo sardo arrestato durante la notte dai carabinieri del Ros”, scrive ansa.it.

Mesina è stato trovato nell’abitazione di una coppia. Non si sa ancora bene da quanto tempo Mesina fosse ospite in quella. Per quella coppia è scattato il reato di favoreggiamento.

Change privacy settings