Politica

Chi è Ciampolillo senatore voto fiducia Conte al Senato

Chi è Ciampolillo senatore voto fiducia Conte al SenatoChi è Ciampolillo senatore voto fiducia Conte al Senato. Il suo nome ha creato un po’ di scompiglio durante il voto di fiducia al Senato del governo Conte il 19 gennaio 2021. Chi è Ciampolillo? Conosciamolo meglio.

Chi è Ciampolillo senatore foto fiducia Conte al Senato

Cerchiamo di conoscere meglio il senatore Ciampolillo il cui nome è venuto fuori durante la votazione di fiducia al governo Conte in Senato il 19 gennaio 2021.

Alfonso Ciampolillo è nato a Bari nel 1972. Ciampolillo di professione è un politico italiano. Alle elezioni amministrative del 2009 è stato il candidato del Movimento 5 Stelle per la carica di Sindaco di Bari. Tra le sue peculiarità Ciampolillo si posiziona inoltre pro alla legalizzazione della cannabis e a favore del movimento animalista essendo egli vegano. E’ stato rieletto al Senato nel 2018.

Il 31 gennaio 2020 viene espulso dal partito al termine dell’istruttoria sui mancati rimborsi.

Chi è Ciampolillo e il suo voto al Senato per la fiducia al governo Conte

Cosa è accaduto durante la votazione in Senato? Molto semplice. Il senatore Ciampolillo del Misto è arrivato in ritardo alla seconda ‘chiama’ per la votazione di fiducia al governo Conte. Casellati, la presidente, aveva già chiuso la votazione. Dopo alcuni accertamenti video espletati prima di dare il risultato finale, Ciampolillo è stato riammesso al voto, e a votato si alla fiducia al governo, insieme al senatore Nencini.

Ecco le parole della Casellati:

 “E’ stato effettuato un accertamento sulla chiusura della votazione. Risulta che Ciampolillo sia arrivato alle 22.14. Io ho dichiarato la chiusura alle 22.15. Siccome ha alzato la mano e non ho potuto vederlo, riammetto alla votazione Ciampolillo”, ha spiegato Casellati, riammettendo anche Nencini “che era arrivato subito dopo”.

Chi è Matteo Renzi età politica Italia Viva vita privata e contatti

Change privacy settings