Politica

Chi era Cesare Romiti età causa morte e malattia del presidente Fiat

Chi era Cesare Romiti età causa morte e malattia del presidente FiatChi era Cesare Romiti età causa morte e malattia del presidente Fiat. Se ne è andato uno dei pilastri della Fiat: è morto Cesare Romiti. Chi era Cesare Romiti? Quali sono le cause della morte di Romiti?

Chi era Cesare Romiti età causa morte e malattia del presidente Fiat

E’ morto a 97 anni Cesare Romiti, anni compiuti lo scorso 24 giugno.

“Al timone di Fiat durante l’autunno caldo 1980, era la figura di riferimento di Mediobanca nell’industria italiana. Incarnava l’eccezione italiana”, scrive Ilsole24ore.

Nel 1998, anno della sua uscita dalla Fiat, percepì una buonuscita di circa 105 miliardi di vecchie lire per i suoi 25 anni di attività, più 99 miliardi di lire per il patto di non concorrenza. Attualizzati al 2020 sono circa 150 milioni di euro.

Dopo l’uscita da Fiat, Romiti si mette alla guida di Gemina  che controlla Rizzoli Corriere della Sera e la società di costruzioni Impregilo. Romiti è presidente di Rcs dal 1998 al 2004, diventando poi presidente onorario. Nel 2005 entra nel patto di sindacato degli Aeroporti di Roma.

Chi era Cesare Romiti e la sua vita privata

Sposato dal 1948 con una sua coetanea, Luigia Gastaldi, Gina per tutti, donna molto riservata, impegnata negli anni novanta nell’associazione Area per l’assistenza ai disabili, morta nel 2001. Romiti ha due figli: Maurizio nato nel 1949 e Piergiorgio nato nel 1951.

Malattia Cesare Romiti

Quali sono le cause della morte dello storico Presidente della Fiat? È morto nella notte tra il 17 e il 18 agosto 2020 Cesare Romiti, a lungo amministratore delegato della Fiat e tra i principali manager e imprenditori italiani.
Aveva compiuto lo scorso mese di giugno 97 anni. La famiglia non ha ancora diffuso le cause della morte masi pensa che Romiti fosse malato da tempo e che la vecchiaia abbia fatto il resto.

Change privacy settings