Politica

Chi è Nino Spirlì età da Forum a Governatore della Calabria

chi è spirlì calabriaChi è Nino Spirlì età da Forum a Governatore della Calabria. La morte della Presidente della Calabria Jole Santelli, scomparsa all’età di 51 anni, ha necessariamente obbligato la regione a trovare un sostituto. Il nome del nuovo governatore della Calabria è quello di Nino Spirlì. Chi è Nino Spirlì? Conosciamolo meglio.

Chi è Nino Spirlì età da Forum a Governatore della Calabria

E’ morta Jole Santelli, governatrice della Calabria. Al suo posto arriva Nino Spirlì, ex autore televisivo. Ma chi è Nino Spirlì? Spirlì vive e risiede a Taurianova e ha 58 anni.

Chi è Nino Spirlì eta lavoro e governatore della Calabria

Nino Spirlì è un ex autore televisivo di programmi quali Forum e La Fattoria. Attualmente Nino è vicepresidente regionale e assessore alla Cultura e al Commercio e, secondo quanto stabilito dalla legge, l’uomo assumerà ad interim e con funzioni vicarie l’incarico della Santelli, ovvero quello di governatore della Calabria.

Chi è Nino Spirlì e le parole per la prematura scomparsa della Santelli

Queste le parole che il nuovo governatore della Calabria ha spesa per la collega morta Santelli.

Con Jole perdo un’amica da oltre 20 anni, era parte della mia famiglia. Con lei abbiamo condiviso sogni e progetti per la Calabria, perdo chi ha creduto che io potessi essere al suo fianco, in questa amministrazione, per questa nostra terra. La sua morte mi sconvolge, sono sicuro che il progetto intrapreso, il linguaggio nuovo e l’entusiasmo che lei rappresentava non finirà“.

Chi è Nino Spirlì e le competenze da governatore

La regione Calabria ha precisato anche quali saranno le funzioni di Nino Spirlì ovvero  a lui saranno altresì delegate le competenze di indirizzo politico nelle seguenti materie: beni culturali, patrimonio storico-artistico ed architettonico; organizzazione delle attività culturali e teatrali; musei, biblioteche, archivi, associazioni culturali; politiche del commercio e dell’artigianato; legalità e sicurezza.

Spirlì ha scritto, tra gli altri, i libri “Diario di una vecchia checca” e “Avevo occhi grandi e ladri”, entrambi per Minerva edizioni.

L’account instagram di Spirlì è un profilo privato.

Change privacy settings