Politica

Chi è il nuovo sindaco di Roma chi ha vinto a Roma

Chi è il nuovo sindaco di Roma chi ha vinto a RomaChi è il nuovo sindaco di Roma chi ha vinto a Roma. Elezioni amministrative e ballottaggi per eleggere il nuovo sindaco di Roma. Chi ha vinto a Roma in Comune? Chi è il nuovo sindaco di Roma?

Chi è il nuovo sindaco di Roma chi ha vinto a Roma

I romani romani alle elezioni amministrative di ottobre 2021 sono stati chiamati a scegliere tra Enrico Michetti e Roberto Gualtieri come nuovo sindaco della capitale.

Le votazioni proseguono fino alle 15 del 18 ottobre 2021. Alle 23 del 17 ottobre 2021 aveva votato appena  il 30,87% degli aventi diritto. Un dato in calo rispetto allo scorso 3 e 4 ottobre, primo turno delle elezioni.

Chi vincerà tra Michetti e Gualtieri?

Chi è Enrico Michetti candidato a sindaco di Roma?

Enrico Michetti ha 55 anni, è nato nel marzo 1966, «sotto il segno dei pesci», ci tiene a precisare. E’ il candidato del centro-destra. Avvocato, professore di Diritto degli enti locali presso l’Università di Cassino e profondo conoscitore della vita amministrativa della Capitale.

Chi è Roberto Gualtieri candidato sindaco a Roma

Roberto Gualtieri, classe 1966, è un politico, storico e accademico italiano.

Dal 7 giugno 2009 al 5 settembre 2019 è stato deputato europeo del Partito Democratico, presiedendo la Commissione per i problemi economici e monetari dal 2014 sino alla sua nomina a ministro. È stato, inoltre, ministro dell’economia e delle finanze dal 5 settembre 2019 al 13 febbraio 2021.

E’ candidato sindaco al Comune di Roma per il centro-sinistra.

Per conoscere il nome del nuovo sindaco di Roma dovremmo aspettare la tarda serata del 18 ottobre 2021.

IL NUOVO SINDACO DI ROMA E’ GUALTIERI.

LEGGI ANCHE:

Change privacy settings