News

Chi è Vannacci: età, libro, altezza, peso, lavoro e Il Mondo al contrario

Chi è Vannacci: età, libro, altezza, peso, lavoro e Il Mondo al contrarioChi è Vannacci: età, libro, altezza, peso, lavoro e Il Mondo al contrario. Roberto Vannacci è nato a La Spezia il 20 ottobre del 1968 ed è un generale italiano, già comandante della Task Force 45 durante la Guerra in Afghanistan. Ha ricoperto i ruoli di comandante del 9º Reggimento d’Assalto Paracadutisti “Col Moschin”, della Brigata Paracadutisti “Folgore” e del contingente italiano nella Guerra civile in Iraq.

Chi è Vannacci: età, libro, altezza, peso, lavoro e Il Mondo al contrario

Nell’estate 2023 tutti, media compresi, hanno parlato di Vannacci per il contenuto del suo libro auto pubblicato dal titolo “Il Mondo al contrario”.

Le polemiche scaturite dalla pubblicazione del libro di Vannacci hanno avuto una vasta eco nella stampa di molti paesi europei.

Il Mondo al contrario di Vannacci, di cosa parla?

Il titolo la dice lunga sul tenore e sui contenuti di questo libro. “Il Mondo al contrario” vuole infatti provocatoriamente rappresentare lo stato d’animo di tutti quelli che, come me, percepiscono negli accadimenti di tutti i giorni una dissonante e fastidiosa tendenza generale che si discosta ampiamente da quello che percepiamo come sentire comune, come logica e razionalità. “Cosa c’è di strano? Capita a tutti, e spesso” – direte voi. Ma la circostanza anomala è rappresentata dal fatto che questo sgradevole sentimento di inadeguatezza non si limita al verificarsi di eventi specifici e circoscritti della nostra vita, a fatti risonanti per quanto limitati, ma pervade la nostra esistenza sino a farci sentire fuori posto, fuori luogo ed anche fuori tempo. Alieni che vagheggiano nel presente avendo l’impressione di non poterne modificare la quotidianità e che vivono in un ambiente governato da abitudini, leggi e principi ben diversi da quelli a cui eravamo abituati.

Basta aprire quella serratura di sicurezza a cinque mandate che una minoranza di delinquenti ci ha imposto di montare sul nostro portone di casa per inoltrarci in una città in cui un’altra minoranza di maleducati graffitari imbratta muri e monumenti, sperando poi di non incappare in una manifestazione di un’ulteriore minoranza che, per lottare contro una vaticinata apocalisse climatica e contro i provvedimenti già presi e stabiliti dalla maggioranza, blocca il traffico e crea disagio all’intera collettività. I dibattiti non parlano che di diritti, soprattutto delle minoranze: di chi asserisce di non trovare lavoro, e deve essere mantenuto dalla moltitudine che il lavoro si è data da fare per trovarlo; di chi non può biologicamente avere figli, ma li pretende; di chi non ha una casa, e allora la occupa abusivamente; di chi ruba nella metropolitana, ma rivendica il diritto alla privacy.

Ecco il libro disponibile su Amazon.

Vannacci e la sua vita privata

Vannacci è sposato. La moglie di Roberto Vannacci si chiama Camelia Mihăilescu, anche se sui social media (soprattutto Facebook e Instagram) utilizza anche il nome del marito. Camelia Mihăilescu è di origini romene.

Vannacci approda in politica?

Ecco la sua risposta.

“Io sono una persona, un professionista delle operazioni speciali e, come tale, non mi chiudo mai alcuna alternativa e le lascio tutte aperte. Quindi non dirò mai di no, ma dico che per ora faccio il soldato e continuo a fare il soldato. In base a quello che sarà il futuro, le alternative, quello che avrò intenzione o piacere di fare, poi deciderò”.

Leggi anche:

Change privacy settings