News

Chi era Silvia Tortora malattia causa morte della figlia di Enzo

Chi era Silvia Tortora malattia causa morte della figlia di EnzoChi era Silvia Tortora malattia causa morte della figlia di Enzo. Brutta notizia per gli estimatori del conduttore Enzo Tortora: è morta la figlia Silvia Tortora. Chi era Silvia Tortora quali sono state le cause della morte e che malattia aveva?

Chi era Silvia Tortora malattia causa morte della figlia di Enzo

Giornalista per tv e carta stampata, Silvia Tortora era nata a Roma il 14 novembre 1962. Silvia Tortora è morta nella notte tra il 9 e il 10 gennaio 2022 in una clinica romana. Aveva solo 59 anni. Silvia era la figlia del giornalista e conduttore televisivo Enzo Tortora.

Come dicevamo Silvia era la figlia di Enzo Tortora e della sua seconda moglie Miranda Fantacci. La donna è sempre stata in prima linea nella difesa delle ragioni del padre durante quel lungo processo di tanti anni fa che lo vide condannato per associazione camorristica.

Silvia Tortora malattia

Molti i messaggi di cordoglio sui social.

“Se ne e’ andata Silvia Tortora. E’ stata una bravissima giornalista ma soprattutto una grande donna, coraggiosa. La sua vita fu stravolta dalla vicenda assurda del padre. Consiglio la lettura del libro in cui ha raccolto le lettere che il papà le scrisse dal carcere. Ciao Silvia.”

Una lunga carriera quella di Silvia. Ha lavorato al settimanale Epoca dal 1988 al 1997. Nel 1999 ha vinto il nastro d’argento al Festival di Taormina come “migliore soggetto cinematografico” con il film di Maurizio Zaccaro, Un uomo perbene.

Nel 2002 ha curato il libro Cara Silvia, edito da Marsilio Editore e nel 2006 ha pubblicato Bambini cattivi, sempre con Marsilio Editore.

Nel momento in cui scriviamo la famiglia non ha specificato ancora le cause della morte. Quello che è noto e che da giorni Silvia si trovava in condizioni di salute molto serie.

Change privacy settings