Televisione

Chi è Isabella Ferrari: età, altezza, peso, vita privata e biografia

Chi è Isabella Ferrari: età, altezza, peso, vita privata e biografiaChi è Isabella Ferrari: età, altezza, peso, vita privata e biografia. Isabella Ferrari è un’attrice italiana, nata a Ponte dell’Oglio nel 1964. Ha iniziato la sua carriera nel cinema negli anni ’80, recitando in film come “Sapore di mare 1 e 2” (1983) e “La messa è finita” (1985). Nel corso degli anni ha interpretato ruoli in diversi generi, dal drammatico al comico, riscuotendo sempre grande successo di critica e pubblico. Isabella Ferrari è alta 1.70 metri e pesa circa 52 kg.

La carriera cinematografica di Isabella Ferrari

Isabella Ferrari ha debuttato nel cinema nel 1983, con una parte nel film “Sapore di mare”. L’anno successivo ha recitato in “Sapore di Mare 2” “La messa è finita”, di Nanni Moretti, che le ha regalato la sua prima candidatura al David di Donatello come miglior attrice protagonista.

Negli anni ’80 ha recitato in altri film di successo, come “Tutti gli uomini del deficiente” (1985), di Castellano e Pipolo, “I picari” (1987), di Mario Monicelli, e “La casa del sorriso” (1988), di Marco Ferreri.

Nel 1990 ha recitato in “La voce della Luna”, di Federico Fellini, che le ha regalato la sua seconda candidatura al David di Donatello.

Negli anni ’90 ha recitato in diversi film di successo, tra cui “Il grande cocomero” (1993), di Francesca Archibugi, “Il viaggio della sposa” (1997), di Sergio Rubini, e “L’amore molesto” (1995), di Mario Martone, che le ha regalato la sua terza candidatura al David di Donatello.

Nel 2000 ha recitato in “La stanza del figlio”, di Nanni Moretti, che le ha regalato la sua quarta candidatura al David di Donatello e la vittoria del premio come miglior attrice protagonista al Festival di Cannes.

Negli anni 2000 ha recitato in diversi film di successo, tra cui “Il caimano” (2006), di Nanni Moretti, “La sconosciuta” (2006), di Giuseppe Tornatore, e “La passione” (2008), di Carlo Mazzacurati.

Nel 2010 ha recitato in “Il divo”, di Paolo Sorrentino, che le ha regalato la sua quinta candidatura al David di Donatello.

Negli anni 2010 ha recitato in diversi film di successo, tra cui “La grande bellezza” (2013), di Paolo Sorrentino, “La mafia non è più quella di una volta” (2014), di Franco Maresco, e “L’incredibile storia dell’Isola delle Rose” (2020), di Sydney Sibilia.

La carriera televisiva di Isabella Ferrari

Isabella Ferrari ha recitato anche in diverse serie televisive, tra cui “Il maresciallo Rocca” (1996-2005), “La famiglia Ricordi” (2006), e “La vita promessa” (2018-2019).

La vita privata di Isabella Ferrari

Successivamente ha avuto una relazione con lo stilista e imprenditore Massimo Osti, con il quale ha avuto la prima figlia Teresa, nata nel 1995.

Dal 2002, Isabella Ferrari è sposata con il regista Renato De Maria, regista e sceneggiatore con il quale l’attrice a lavorato per alcuni film. Dalla loro storia d’amore nascono due figli: Nina, nata nel 1998 e Giovanni, nato nel 2001.

La malattia di Isabella Ferrari

Una mattina, Isabella Ferrari si è svegliata e non sentiva più le sue gambe. L’attrice non ha mai rivelato il nome della malattia, ma ha ammesso di avere avuto molta paura. In un’intervista del 2019 a Vanity Fair, ha raccontato:

“La diagnosi che fa non è per niente buona. Mi perdoni, ma non farò il nome di questa malattia rara perché appena l’hanno fatto a me sono andata su Internet, ho digitato la patologia e mi sono spaventata. Insomma, il medico suggerisce una terapia importante e pericolosa, qualcosa che poteva funzionare solo in una percentuale di casi.”

“Ogni mattina, per due anni, sono andata in quell’ospedale. E quando non potevo muovermi, dal letto della struttura chiamavo i miei figli via Skype per restare ancorata a loro e alla vita. Piano piano, un passo alla volta, ce l’abbiamo fatta.”

Leggi anche:

Change privacy settings