News

Filippo Turetta i messaggi vocali a Chi l’ha visto, la sua ossessione per la festa di Giulia

Filippo Turetta i messaggi vocali a Chi l'ha visto, la sua ossessione per la festa di GiuliaA Chi l’ha visto abbiamo ascoltato per la prima volta la voce di Filippo Turetta, l’assassino di Giulia Cecchettin. La trasmissione ha mandato in onda alcuni messaggi che Filippo ha inviato ad un gruppo di amici nato per mettersi d’accorso su come organizzare la festa di laurea della povera Giulia.

La voce di Filippo Turetta nei messaggi vocali

Federica Sciarelli ha diffuso un audio in cui si sente, per la prima volta, la voce di Filippo Turetta, il ragazzo che ha ucciso a coltellate la povera Giulia Cecchettin. La trasmissione ha fatto sentire una nota vocale che il 21enne ha probabilmente inviato a qualcuno che conosceva bene la vittima in gruppo nato per organizzare la festa di laurea di Giulia.

L’ossessione di Filippo per Giulia

Nonostante si fossero lasciati Filippo sembra voler tenere sotto controllo tutto ciò che riguarda Giulia, compressa la festa di laurea che gli amici le stavano organizzando.

Ecco alcune sue parole:

“Ciao, volevo chiederti un’opinione. Ho raccolto tutti i dettagli che avevamo scritto per la caricatura sulla chat e ci stavano tutti, però c’erano tipo…un paio di cose. Non saprei come dire. Ad esempio le tisane, anzi da quello che so alla Giulia non piacciono le tisane. Anzi, da quello che so, non le beve. Proprio non le ha mai bevute quasi, anzi per lei sono acqua sporca, però qualcuno l’aveva detto. Che facciamo? Lo diciamo lo stesso da mettere nei dettagli?”.

Il messaggio di Filippo a Elena sorella di Giulia

A Chi l’ha visto viene anche letto un messaggio “ossessivo” che Filippo ha inviato a Elena, sorella di Giulia.

“Ciao scusa, puoi far accendere il telefono alla Giulia e farglielo lasciare acceso?», scrive Filippo che poi, quando Elena gli risponde con un secco «no», aggiunge: «Perché?! Non è giusto, non può non cagarmi per tutte ste ore. Mi aveva promesso ieri che mi scriveva durante la giornata.. .dille almeno che le ho scritto”.

Leggi anche:

Change privacy settings