News

Chi è Filippo Turetta: età, altezza, peso, genitori, università processo e Giulia

Chi è Filippo fidanzato di Giulia Cecchetin trovata morta: età, cognome, dove viveGiulia Cecchettin e Filippo Turetta, due giovani di 22 anni che si conoscevano fin dall’università. Si sono fidanzati alla fine del 2021, ma la loro relazione è stata caratterizzata da alti e bassi. A luglio 2023, i due si sono lasciati, ma hanno continuato a frequentarsi occasionalmente. Conosciamo meglio Filippo, l’assassino della sua ex fidanzata.

Filippo Turetta: ha ucciso la sua ex fidanzata Giulia

L’11 novembre 2023, Giulia e Filippo sono usciti insieme per una cena a Vigonovo, in provincia di Padova. I due non sono mai tornati a casa e le loro famiglie hanno denunciato la loro scomparsa.

Le indagini della polizia hanno portato a Filippo Turetta, che è stato arrestato in Germania il 22 novembre. L’uomo ha confessato di aver ucciso Giulia con oltre venti coltellate.

Secondo la ricostruzione dei fatti, Filippo e Giulia hanno avuto un’accesa discussione durante la serata. La lite è degenerata e Filippo ha aggredito Giulia con un coltello.

Filippo Turetta è stato accusato di omicidio volontario e si trova attualmente in carcere in attesa di processo.

La morte di Giulia Cecchettin ha sconvolto l’opinione pubblica italiana. La ragazza era una giovane donna solare e piena di vita, e la sua morte è stata una tragedia.

La storia di Giulia e Filippo è un monito per tutti. È importante ricordare che la violenza non è mai la soluzione, e che bisogna sempre cercare di risolvere i conflitti in modo pacifico.

Audio Giulia Cecchettin Chi l'ha visto le parole di paura per Filippo

Tutto su Filippo Turetta

22 anni. Grande appassionato di passeggiate in montagna, era solito andare proprio nelle zone dei Colli Euganei. La famiglia di Filippo gestisce un ristorante in paese. Il giovane ha giocato a volley e ha frequentato la palestra comunale, a Torreglia ha fatto le scuole elementari, per iscriversi poi al liceo scientifico, all’istituto Alberti ad Abano.

Chi sono i genitori di Filippo?

Si chiamano Nicola Turetta ed Elisabetta Martini e sono devastati dal dolore per quello che ha fatto il loro figlio Filippo. Filippo ha anche un fratello minore che si chiama Andrea.

Chi è il papà di Filippo?

Nicola Turetta è il papà Filippo Turetta, il ragazzo accusato dell’omicidio di Giulia Cecchettin.

Che lavoro fa il padre di Filippo?

Cuoco per una mensa di una struttura per anziani.

Leggi anche:

Change privacy settings