News

Chi è Gino il padre di Giulia Cecchettin: età, lavoro, moglie e dove vive

Chi è Gino il padre di Giulia Cecchettin: età, lavoro, moglie e dove viveGino Cecchettin, il papà di Giulia: dopo aver perso la moglie lo scorso anno a causa di un brutto male e a soli 51 anni di età, ora è rimasto senza la figlia, uccisa dall’ex fidanzato Filippo Turetta. “Non provo odio”, ha detto Gino. Conosciamo meglio quest’uomo composto e tanto provato dal solore.

Chi è Gino Cecchettin?

Gino ha frequentato il corso di Ingegneria Informatica all’Università di Padova, passione che ha infuso anche a Giulia. Nel frattempo, mentre sta ancora studiando lavora anche come sviluppatore di software.

Nel 2000 si laurea in Ingegneria e crea la sua prima impresa nel settore dell’elettronica.

Gino Cecchettin e la perdita della moglie

Gino ha perso la moglie Monica nell’ottobre 2022 a causa di un brutto male.

Gino e le parole sulla morte della figlia

“Guardatevi nella vostra relazione e abbiate coraggio a dire ai vostri genitori o amici se qualcosa non va.”

“Ora ti vedo in mezzo alle stelle, sei il mio angelo» «Ora ti vedo in mezzo alle stelle, che fai a metà gelato con la mamma. Continuerai a essere il mio angelo custode perché in fin dei conti lo sei sempre stata.”

“In questo momento di dolore e tristezza, dobbiamo trovare la forza di reagire, di trasformare questa tragedia in una spinta per il cambiamento. La vita di Giulia, la mia Giulia, ci è stata sottratta in modo crudele, ma la sua morte, può anzi DEVE essere il punto di svolta per porre fine alla terribile piaga della violenza sulle donne. Grazie a tutti per essere qui oggi: che la memoria di Giulia ci ispiri a lavorare insieme per creare un mondo in cui nessuno debba mai temere per la propria vita.”

I figli di Gino Cecchettin

Gino ha 3 figli, purtroppo oggi Giulia non c’è più. I figli che sono rimasti accanto a lui sono Elena e Davide.

Quali sono le passioni di Gino?

Gino Cecchettin ama molto sport e lo soprattutto la danza.

Il conferimento della laurea a Giulia

2 febbraio 2024: Padova, al palazzo del Bo il conferimento del titolo in memoria della studentessa uccisa dall’ex. L’evento nell’aula magna alla presenza della famiglia

Leggi anche:

Change privacy settings