Cinema

Chi era Roberto Draghetti doppiatore causa morte e malattia

Chi era Roberto Draghetti doppiatore causa morte e malattiaChi era Roberto Draghetti doppiatore causa morte e malattia. Il mondo del doppiaggio perde un grande doppiatore: è morto Roberto Draghetti voce di alcuni personaggi dei Simpson. Che malattia aveva Draghetti e quali sono state le cause della morte?

Chi era Roberto Draghetti doppiatore causa morte e malattia

Draghetti nel corso della sua carriera aveva prestato la voce a grandi attori di calibro internazionale, da Foxx a Del Toro, passando per Idris Elba, oltre ad aver doppiato due personaggi secondari ma storici dei Simpson come Tony Ciccione e il sovrintendente Chalmers.

E’ morto a Roma. Aveva 60 anni e le cause della morte dovrebbero essere riconducibili ad un infarto.

Chi era Roberto Draghetti e tutte i personaggi che ha doppiato

Ecco una lista di personaggi del cinema e non solo che il famoso Roberto Draghetti ha doppiato durante la sua lunga carriera:

Jamie Foxx (che ha doppiato in film come Collateral e Miami Vice), Josh Brolin (in Melinda e Melinda, Non è un paese per vecchi, Il Grinta, Everest). E ancora: Benicio del Toro (in Paura e delirio a Las Vegas), Rhys Ifans (Notting Hill), Mickey Rourke (Sin City), Bill Nunn (Spider-Man), Jeffrey Wright (Casino Royale).

Spesso ha avuto il ruolo della voce narrante: ad esempio in Mademoiselle Anne, Alatriste – Il destino di un guerriero, Pokémon 4Ever, Pokémon Heroes e in diversi trailer cinematografici distribuiti dalla casa italiana Medusa Film. Ha inoltre partecipato al doppiaggio di numerose serie televisive, ad esempio ha dato la voce a Doug Savant in Desperate Housewives, a Erik King in Dexter, e a Adam Baldwin in Chuck e in The last ship.

Infine per Disney è stato Shere Khan nella serie Il libro della giungla del 2010 e ha partecipato con vari ruoli nella serie televisiva de La Carica dei 101. Insomma il mondo del doppiaggio ha perso improvvisamente un grande professionista.

Change privacy settings