Cinema

Chi è Rose e chi è Jack film Titanic età e vita priva di Di Caprio e Winslet

Chi è Rose e chi è Jack film Titanic età e vita priva di Di Caprio e WinsletChi è Rose e chi è Jack film Titanic età e vita priva di Di Caprio e Winslet. Un film davvero storico, unico nel suo genere che ci ha fatto emozionare tantissimo. Stiamo parlando di Titatic, con Leonardo di Caprio nei panni di Jack e con Kate Winslet nei panni della giovane e ricca Rose. Ma chi è Rose? Chi è Jack Dawson?

Chi è Rose e chi è Jack film Titanic età e vita priva di Di Caprio e Winslet

La pellicola Titanic del 1997 è un colossal storico e drammatico interpretato da Leonardo DiCaprio e Kate Winslet nei ruoli di Jack e Rose, due membri di differenti classi sociali che s’innamorano durante il tragico viaggio inaugurale del RMS Titanic. È al 2019 il terzo film con maggiori incassi nella storia del cinema dopo Avengers: Endgame del 2019, e Avatar del 2009 (sempre diretto da Cameron).

Titanic chi è Rose il personaggio femminile?

Rose DeWitt Bukater/Dawson Calvert interpretata da Kate Winslet  è un’anziana signora inglese, costretta a diciassette anni a fidanzarsi con il trentenne Cal Hockley in modo da salvare la famiglia dalla bancarotta. Bella, dai capelli rossi, sensibile, intelligente, colta (cita Pablo Picasso e Sigmund Freud e sa fare rapidi calcoli mentali) e dotata di forza interiore; inizialmente stanca di vivere, diventerà più indipendente, combattiva e amante della vita grazie all’amore di Jack. Infatti, una volta salvatasi dall’affondamento del Titanic, userà il cognome di Jack per nascondersi da sua madre e iniziare una nuova vita in America. Diventerà un’attrice, si sposerà con un certo Calvert, diventerà madre e in seguito anche nonna, senza smettere di amare Jack.

Chi è Jack Dawson di Titanic?

Jack Dawson interpretato da Leonardo Di Caprio e doppiato da Francesco Pezzulli: è un giovane artista diciannovenne, proveniente dal Wisconsin, che ha girato molte città grazie alla sua passione nel fare ritratti. Rimane affascinato da Parigi e conosce la tecnica artistica di Claude Monet (lo cita prima della scena del ritratto di Rose). Ha l’occasione di tornare in America giocando una partita a poker con il suo amico italiano Fabrizio, vincendo due biglietti per la terza classe del Titanic. Affascinante, dai capelli biondi, astuto, intelligente, professionale, generoso e gentile, si innamora di Rose e la salva dalla morte in tutte le occasioni durante il naufragio, arrivando a sacrificare la sua stessa vita.

Change privacy settings