Cinema

Chi era Bud Spencer com’è morto e che malattia aveva?

Chi era Bud Spencer com'è morto e che malattia aveva?
Chi era Bud Spencer com’è morto e che malattia aveva? Come è morto Bud Spencer che malattia aveva e a quanti anni? Bud Spencer ci ha lasciati. Il noto attore, che ha fatto coppia fissa negli anni passati con Terence Hill, volto della serie TV targata Rai “Don Matteo” è morto all’età di 86 anni. Chi era Bud Spencer? Che malattia aveva? Di cosa è morto?

Chi era Bud Spencer com’è morto e che malattia aveva?

Ripercorriamo insieme la vita di Bud Spancer scoprendo chi era e la sua carriera.

SOMMARIO

Chi era Bud Spencer
Bud Spencer filmografia
Bud Spencer la malattia e la morte
Bud Spencer chi era la vita privata

Chi era Bud Spencer?

Bud Spencer, pseudonimo di Carlo Pedersoli (Napoli, 31 ottobre 1929 – Roma, 27 giugno 2016), è stato un attore, nuotatore e sceneggiatore italiano. La firma di Bud Spencer è incisa sul piedistallo della statua a lui dedicata a Budapest. Bud Spencer ha raggiunto il successo con i film girati in coppia con Terence Hill e il duo di attori “ha ottenuto fama mondiale e ha attirato milioni di spettatori al cinema”. Il 7 maggio 2010 ha ricevuto il David di Donatello alla carriera. Nel nuoto è stato il primo italiano a scendere sotto il minuto nei 100 m stile libero il 19 settembre 1950, e ha vinto più volte i campionati italiani di nuoto nello stile libero e nella staffetta.

Bud Spencer filmografia

Molti film, prove di attore indimenticabili e tante risate al cinema grazie anche alla sua spalla Terence Hill. Vediamo quali sono stati i film di maggior successo di Bud Spencer.

  • Dio perdona… io no!, regia di Giuseppe Colizzi (1967)
  • Oggi a me… domani a te, regia di Tonino Cervi (1968)
  • Al di là della legge, regia di Giorgio Stegani (1968)
  • I quattro dell’Ave Maria, regia di Giuseppe Colizzi (1968)
  • Un esercito di 5 uomini, regia di Italo Zingarelli (1969)
  • La collina degli stivali, regia di Giuseppe Colizzi (1969)
  • Gott mit uns (Dio è con noi), regia di Giuliano Montaldo (1970)
  • Lo chiamavano Trinità…, regia di E.B. Clucher (1970)

Chi era Bud Spencer? La malattia e la morte

Come è morto Bud Spencer che malattia aveva e quanti anni? Bud Spencer è morto in un ospedale romano all’età di 86 anni. Il gigante buono del cinema ci ha lasciato. Il vero nome di Bud Spencer era Carlo Pedersoli.

L’ansa.it, il giorno della morte di Bud Spencer, ha scritto: “Tante esperienze, tanti successi, e anche un po’ di amarezza per non essere abbastanza considerato da quel mondo del cinema in cui era entrato un po’ per caso finendo per dedicargli la vita: “In Italia io e Terence Hill semplicemente non esistiamo – si lamentava negli ultimi anni – nonostante la grande popolarità che abbiamo anche oggi tra i bambini e i più giovani. Non ci hanno mai dato un premio, non ci invitano neppure ai festival”.

La morte dell’attore l’ha annunciata il figlio Giuseppe Pedersoli: “Papà è volato via serenamente alle 18.15. Non ha sofferto, aveva tutti noi accanto e la sua ultima parola è stata ‘grazie“. La famiglia ha salutato l’attore anche su Facebook, dove ha pubblicato un breve post per dare la notizia. Spencer, come abbiamo detto, si è spento in un ospedale di Roma, dov’era già stato ricoverato altre volte per problemi di salute dovuti all’età. Messaggi di cordoglio sono arrivati dall’ex presidente del Consiglio Matteo Renzi e dall’exministro della Cultura Dario Franceschini.

Chi era Bud Spencer? La vita privata

Parallelamente al cinema, Spencer portò avanti le sue passioni, fra le quali anche quella del volo; nel 1975 conseguì la licenza di pilota di elicottero per l’Italia, la Svizzera e gli Stati Uniti. Il primo volo effettuato da Carlo Pedersoli, si ebbe sul set di …più forte ragazzi!: Bud, dopo aver visto in diverse scene lo stuntman-pilota effettuare le manovre, su propria iniziativa e lasciando tutti di stucco spiccò il volo con l’aereo manovrando i comandi da solo e senza aiuti.

Lo stesso Bud Spencer ricorderà il terrore del produttore in quei momenti. L’atterraggio, “a quaglia” (cioè effettuato a “balzi” sulla pista fino a fermarsi), fortunatamente riuscì. In seguito a quest’esperienza Carlo Pedersoli coltiverà la passione per il volo: possedeva infatti il brevetto sia per l’elicottero, con cui collezionò 1.000 ore di volo, sia per gli aerei, con cui volò per 2.000 ore e che ha continuato a pilotare fino alla sua morte.

Bud Spencer ha una figlia segreta?

La storia è stata raccontata da Barbara D’Urso a Pomeriggio 5. Lei si chiama Carlotta Rossi e dice di essere la figlia dell’attore italiano.

Change privacy settings