Cinema

Chi è Francesco Arca: età, altezza, peso vita privata, carriera e i figli

Chi è Francesco Arca: età, vita privata, carriera e i figliChi è Francesco Arca: età, altezza, peso vita privata, carriera e i figli. Da Uomini e donne al cinema il passo è stato abbastanza breve per Francesco Arca, fascinoso uomo toscano che è riuscito ad avere successi nel lavoro e nella vita. Chi è Francesco Arca? Conosciamolo meglio.

Chi è Francesco Arca: età, altezza, peso vita privata, carriera e i figli

Conosciamo meglio Francesco Arca con questa sua scheda personale:

  • Data di nascita: 19 novembre 1979
  • Segno zodiacale: Scorpione
  • Professione: Attore, Modello
  • Luogo di nascita: Siena
  • Altezza: 182 cm
  • Peso: 78 kg

La sua carriera inizia a Uomini e donne dove fa il tronista e si fa conoscere per la sua bellezza prorompente. Restando sul tema sentimenti, Arca conosce proprio a Uomini e donne Carla Velli  e la loro storia continua per un breve periodo. Anche se si sono lasciati, i due sono riusciti a mantenere un buon rapporto.

Chi è Francesco Arca e la sua famiglia

Arca è felicemente innamorato. Dal 2013, infatti, è sentimentalmente legato alla modella Irene Capuano ex corteggiatrice di Uomini e Donne. Nel 2015 nasce la loro prima figlia, Maria Sole e nel 2018 diventano di nuovo genitori con la nascita di Brando.

Francesco Arca e la sua carriera televisiva e cinematografica

Francesco Arca approda sul piccolo schermo recitando in alcune fiction di successo e varie soap opera. Ricordiamo: Incantesimo 10 , Carabinieri, Il commissario Rex.

Ma non solo: il grande successo per Francesco Arca arriva sul grande schermo grazie al film di Ferzan Ozpetek “Allacciate le cinture“, dove interpreta il ruolo di un meccanico “ignorante e cafone” che si innamora della barista Kasia Smutniak.

Nel 2015 fa una breve comparsa nel film di James Bond, Spectre diretto da Sam Mendes.

Nel 2021 recita accanto a Sabrina Ferilli nella serie Tv: “Svegliati amore mio”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francesco Arca (@francescoarcaofficial)

Francesco Arca e il suo personaggio nella fiction “Svegliati amore mio”

Naná (Sabrina Ferilli) è una donna forte, animata da un profondo senso di giustizia, una mamma meravigliosa e una moglie innamorata.
Un giorno tutto cambia: la sua bambina Sara (Caterina Sbaraglia) si scopre affetta da leucemia. Dopo un momento di buio e dolore Nanà inizia una battaglia, con la forza di una leonessa, contro il “Mostro”. Forse è da lì che proviene il veleno che si è inoculato nel corpicino della figlia e il “Mostro” è l’acciaieria Ghisal dove da vent’anni lavora suo marito Sergio (Ettore Bassi) e dove ha trovato un suo ruolo, che gli ha permesso di dare una sicurezza alla famiglia.

Riuscirà Nanà a sfondare il muro dell’omertà e della inconsapevolezza, che sono i più grandi nemici in questa sua lotta? Riuscirà a persuadere le altre madri, rassegnate al dolente destino che le vede perdere i figli, a unirsi alla sua battaglia? Ce la farà a convincere una dottoressa anestetizzata ormai dalla convivenza con la morte? E riuscirà a inchiodare un manager spietato, devoto solo al profitto e al Dio dell’acciaio?
E poi: porterà dalla sua il pigro giornalista Stefano (Francesco Venditti)? Ce la farà a tenere a bada Mimmo (Francesco Arca) che da sempre la ossessiona con il suo amore malato, mettendo a repentaglio il suo matrimonio? Ma soprattutto: salverà sua figlia, e porterà suo marito dalla sua parte?

Chi è Francesco Arca e l’amore per la Spagna

Arca si è trasferito in Spagna e nel 2020 aveva rilasciato questa dichiarazione al magazine online Tvblog.it:

“Sto lavorando tra l’Italia e la Spagna. Mi sto trovando bene anche là, è la mia seconda casa. Spero di poter continuare a fare così. L’occasione in Spagna me la sono cercata, perché nulla arriva da solo. La fortuna aiuta gli audaci, e io sono stato audace. Mi sono trasferito in Spagna senza conoscere lo spagnolo, l’ho imparato. Mi sono preso un agente, ho fatto due serie televisive (Los nuestros 2 e Promesas de arena) che sono andate bene. E adesso mi aspetta un nuovo lavoro girato in Argentina, una produzione tra Spagna, Argentina e Germania.”

Francesco Arca nella fiction 2022 “Fosca Innocenti”

Torna a febbraio 2022 in Tv con un nuovo personaggio, quello di Cosimo, nella fiction “Fosca Innocenti“, accanto alla Incontrada.

Fosca Innocenti è vicequestore di Arezzo e lavora in una questura composta quasi esclusivamente da donne esperte in indagini, analisi e gialli. È una donna attenta e preparata, ama l’equitazione, e vive nella casa colonica ereditata dal padre nella campagna aretina. Il suo unico punto debole è Cosimo, il suo migliore amico di cui Fosca è segretamente innamorata, e che, annunciando la sua imminente partenza per l’America, la spingerà a prendere una decisione definitiva sulla sua vita personale.

Arca torna in Fosca Innocenti 2

A gennaio 2023 Arca torna in prima serata su Canale 5 con la seconda stagione di Fosca Innocenti. Accanto a lui sempre la bravissima Vanessa Incontrada.

Francesca Arca a Sanremo 2023

Ospite della seconda serata di Sanremo 2023 per presentare la sua nuova fiction dal titolo “Resta con me”.

Francesco Arca ospite di Boomerissima

Nella seconda puntata dello show di Rai 2 condotto da Alessia Marcuzzi, Francesco Arca fa il suo ingresso nella categoria dei boomer!

Chi è Gabriele Rossi età vita privata fidanzato Garko e Can Yaman

Change privacy settings