Televisione

Chi è Sergio Japino compagno di Raffaella Carrà: età e vita privata

Chi è Sergio Japino compagno di Raffaella Carrà: età e vita privataChi è Sergio Japino compagno di Raffaella Carrà: età e vita privata. E’ stato proprio lui, Sergio Japino, a dare l’annuncio della morte della sua amata compagna di sempre Raffaella Carrà. Chi è Sergio Japino?

Chi è Sergio Japino compagno di Raffaella Carrà: età e vita privata

E’ stato per tanti anni il compagno fedele e “dietro le quinte” della splendida Raffaella Carrà che ci ha lasciati il 5 luglio 2021 dopo una lunga malattia.

“Raffaella ci ha lasciati. È andata in un mondo migliore, dove la sua umanità, la sua inconfondibile risata e il suo straordinario talento risplenderanno per sempre”, ha scritto Japino.

Chi è Sergio Japino?

Sergio Japino, all’anagrafe Sergio Candido Iapino è nato a Ventotene il 17 settembre 1952 ed è un regista, autore televisivo e coreografo italiano. Sergio Japino è molto legato all’Argentario, in modo particolare a Porto Santo Stefano, dove vivono i genitori. È presidente onorario del Rione Valle, quartiere cittadino che partecipa al Palio Marinaro dell’Argentario.

Da ballerino a molto di più, Sergio Japino intraprende la propria carriera in televisione nei primi anni ottanta, come coreografo per Fantastico 3 e per Pronto, Raffaella?. Proprio in questo periodo incomincia il sodalizio artistico fra Japino e la presentatrice Raffaella Carrà, che li porteranno a firmare alcune importanti produzioni televisive e a iniziare anche una storia d’amore durata fino alla morte della grande showgirl italiana.

“Raffaella è morta a causa di una malattia, a 78 anni, che da qualche tempo aveva attaccato quel suo corpo così minuto eppure così pieno di straripante energia. Una forza inarrestabile la sua, che l’ha imposta ai vertici dello star system mondiale, una volontà ferrea che fino all’ultimo non l’ha mai abbandonata, facendo sì che nulla trapelasse della sua profonda sofferenza. L’ennesimo gesto d’amore verso il suo pubblico e verso coloro che ne hanno condiviso l’affetto, affinché il suo personale calvario non avesse a turbare il luminoso ricordo di lei”, ha scritto Japino nel giorno più triste della sua vita.

La storia con Sergio è nata quando meno me l’aspettavo e in modo casuale, quasi magico. Oggi sarei libera di amare chi voglio in tutta chiarezza perchè da tempo lui ed io abbiamo deciso di vivere le nostre strade pur rimanendo profondamente legati”, ha dichiarato la Carrà qualche tempo fa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da VentoteneMia☀️ (@ventotenemia)

Funerali Raffaella Carrà quando saranno celebrati e camera ardente

Change privacy settings