Televisione

Chi è Gabriella Carlucci età vita privata carriera e sorelle

Chi è Gabriella Carlucci età vita privata carriera e sorelleChi è Gabriella Carlucci età vita privata carriera e sorelle. Prima showgirl e conduttrice poi l’impegno nella politica e poi il silenzio. Gabriella Carlucci è la sorella di mezzo tra Milly Carlucci e Anna Carlucci. Chi è Gabriella Carlucci? Conosciamola meglio.

Chi è Gabriella Carlucci età vita privata carriera e sorelle

Gabriella Carlucci è nata ad Alghero il 28 febbraio del 1959. Tutti la conosciamo soprattutto per la sua carriera televisiva e per quella politica. Gabriella Carlucci, infatti, è una conduttrice televisiva e politica italiana. Dal 29 marzo 2010 al 1º ottobre 2012 è stata sindaco della cittadina pugliese di Margherita di Savoia. E’ la sorella di Milly Carlucci e di Anna Carlucci. Ecco la sua scheda personale:

Nome: Gabriella Carlucci
Data di nascita: 28 febbraio 1959
Segno zodiacale: Pesci
Professione: Conduttrice televisiva, Politica
Titolo di studio: Laurea
Luogo di nascita: Alghero
Altezza: 170 cm

Chi è Gabriella Carlucci e la vita privata

Dal 1996 è sposata con Marco Catelli ed hanno un figlio, Matteo nato nel 1996. Una vita sentimentale non troppo complicata che l’ha vista innamorarsi davvero di soli due uomini.

Dal 1989 al 1992, infatti, Gabriella Carlucci è stata sposata con l’attore Gianfranco Jannuzzo. Matrimonio finito e rapporti incrinati.

Il 28 luglio 1996 si è sposata, come dicevamo, con Marco Catelli, avvocato conosciuto durante gli Internazionali di tennis nel 1995.

Chi è Gabriella Carlucci e la sua carriera nello spettacolo

Sono state tante le sue apparizioni televisive a cominciare con il programma cult Portobello, passando per il Festival di Sanremo e per le domeniche pomeriggio targate Canale 5.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @sanremohistory

Chi è Gabriella Carlucci e la sua carriera politica

Dallo spettacolo alla politica. Nel 1994 Gabriella Carlucc si iscrive a Forza Italia. Nel 2001 viene eletta alla Camera dei Deputati ed è Presidente della Commissione bicamerale per l’infanzia. Dal 2010 al 2012 è il sindaco di Margherita di Savoia, in Puglia. Nel 2011 abbandona il Popolo della Libertà a favore dell’Unione di Centro, passando all’opposizione. Durante le elezioni del 2013 e del 2018 non viene eletta.

Una vita densa di occasioni, di successi e di scelte. Questa è Gabriella Carlucci che tutti noi ci aspettiamo di rivedere preso sul piccolo schermo magari insieme alle sorelle Anna e Milly.

Ecco una sua intervista nel programma Storie Italiane.

Change privacy settings