News

Can Yaman e l’amore per Pamir cosa lega l’attore al bambino turco

Can Yaman e l'amore per Pamir cosa lega l'attore al bambino turcoCan Yaman e l’amore per Pamir cosa lega l’attore al bambino turco. Can Yaman, l’amatissimo attore turco di Daydreamer, che tutte noi conosciamo per le sue soap turche romantiche e non solo, in questi giorni su Instagram e Twitter, pubblica post dove il suo nome è associato a quello di un bambino Turco chiamato Pamir .
Cosa lega Can Yaman a Pamir Pekin?

Can Yaman e l’amore per Pamir cosa lega l’attore al bambino turco

Cosa lega Can Yaman a Pamir Pekin? La risposta è: la sua “sensibilità “per la “solidarietà”.
Chi è Pamir?
Pamir è un bambino di 22 mesi, vive a Istanbul con la famiglia, soffre di atrofia muscolare spinale “SMA tipo 1” da quando aveva 3 mesi.
E’ una malattia mortale causata dall’incapacità del gene SMN di produrre proteine e causare la perdita muscolare nel corpo, problemi respiratorie e anche nel mangiare, una delle malattie con più alto tasso di mortalità infantile.
Solo la terapia genica “Zolgensma “ che viene applicata all’estero, dando benefici a bambini fino a 2 anni, può dare una speranza al piccolo Pamir, ma purtroppo la terapia è  molto costoso, si parla all’incirca  di 2.132.000 euro!

I genitori di Pamir, Mamma Gozde e Papà Fatih Pekin, hanno avviato un campagna di “Raccolta Fondi” , per poter ottenere le cure per il figlio e hanno aperto una pagina social @cureforpamir che spiega la loro situazione e la malattia che stanno affrontando e come comportarsi.
Un Aiuto che è stato chiesto su tutti i social, con appelli e video, incrociando il cammino dell’amato Can Yaman e della sua famiglia. Ma in che modo?

Can Yaman e il suo cuore d’oro per Pamir

Chiamiamola casualità o coincidenza, ma tra qualche giorno sarà il compleanno di Can Yaman  (8 Novembre). Come tutti gli anni, molti fan cercano di contattare i suoi genitori o chi vicino a lui per inviargli un regalo. Il primo a rispondere ai fan è stato papà Güven,ringraziandoli tutti e dicendo :”Il regalo più grande per mio figlio è il vostro amore”.

Pochi giorni dopo mamma Güldem ha postato sui social la foto di Pamir, spiegando la situazione del bambino, successivamente anche Can posta la stessa foto.
Da qui è partita l’idea di regalare una” Speranza a Pamir  , di poter respirare, mangiare, giocare e camminare come gli altri bambini. Mettendo così in moto la macchina della Solidarietà di Can e con Can da parte dei suoi fan, su tutti i social.

Anche altri personaggi del mondo Turco hanno pubblicato la storia di Pamir, ma grazie a Can e alla sua famiglia fino ad ora sono state raggiunte delle belle cifre, la solidarietà ancora è attiva e chiunque voglia può partecipare alla realizzazione di un “Sogno per regalare una Speranza a Pamir”.

scritto da Albatros Fans Club Can Yaman

Foto montata da Agnese Pietarelli (web graphic del fans club) 

Change privacy settings