Televisione

Chi era Stefania Rotolo: malattia e causa morte della showgirl italiana

Chi era Stefania Rotolo: malattia e causa morte della showgirl italianaChi era Stefania Rotolo: malattia e causa morte della showgirl italiana. Stefania Rotolo è stata una cantante, conduttrice televisiva e ballerina italiana, nata a Roma il 23 febbraio 1951 e morta nella stessa città il 31 luglio 1981, all’età di soli 30 anni. Che malattia aveva Stefania Rotolo?

Chi era Stefania Rotolo: malattia e causa morte della showgirl italiana

La sua carriera iniziò da giovanissima, come ballerina di fila al Teatro dell’Opera di Roma. Nel 1969, a soli 18 anni, partecipò al Festival di Sanremo con il brano “Come un tango”, classificandosi al terzo posto. Il successo arrivò l’anno successivo, con il brano “Cocktail d’amore”, che la portò alla vittoria del Festivalbar.

Nel 1971, Stefania Rotolo iniziò a lavorare anche in televisione, conducendo il programma “Piccolo Slam”. Negli anni successivi, condusse altri programmi di successo, come “Non stop” e “Tilt”.

Nel 1979, Stefania Rotolo pubblicò il suo ultimo album, “Stefania Rotolo”. Nello stesso anno, iniziò ad accusare i sintomi di un tumore uterino, in seguito al quale dovette subire un intervento chirurgico. Dopo l’operazione, partecipò ancora a un concerto, alla Bussoladomani di Marina di Pietrasanta, dove ripropose “Cocktail d’amore” in duo con Renato Zero.

Stefania Rotolo causa morte e malattia

Stefania Rotolo morì a Roma il 31 luglio 1981, all’età di soli 30 anni. La sua morte fu un evento tragico e prematuro, che spezzò la carriera di una giovane artista dal grande talento. La Rotolo aveva un cancro uterino.

La carriera musicale di Stefania Rotolo

Stefania Rotolo debuttò come cantante nel 1969, partecipando al Festival di Sanremo con il brano “Come un tango”, classificandosi al terzo posto. Il successo arrivò l’anno successivo, con il brano “Cocktail d’amore”, che la portò alla vittoria del Festivalbar.

Nel 1971, Stefania Rotolo pubblicò il suo primo album, “Stefania Rotolo”, che includeva i brani “Cocktail d’amore”, “Come un tango” e “Io ti amo”. L’album fu un successo commerciale, vendendo oltre un milione di copie.

Negli anni successivi, Stefania Rotolo pubblicò altri album di successo, come “Stefania Rotolo 2” (1972), “Stefania Rotolo 3” (1973), “Stefania Rotolo 4” (1974) e “Stefania Rotolo 5” (1975).

Nel 1976, Stefania Rotolo pubblicò l’album “Stefania Rotolo 6”, che includeva il brano “La mia città”, scritto da Francesco De Gregori.

Nel 1979, Stefania Rotolo pubblicò il suo ultimo album, “Stefania Rotolo”, che includeva il brano “E poi ti svegli”.

La carriera televisiva di Stefania Rotolo

Stefania Rotolo iniziò a lavorare anche in televisione nel 1971, conducendo il programma “Piccolo Slam”. Negli anni successivi, condusse altri programmi di successo, come “Non stop” e “Tilt”.

Nel 1979, Stefania Rotolo condusse il programma “La ruota della fortuna”, che fu un grande successo di pubblico.

Stefania Rotolo è stata una cantante e conduttrice televisiva di grande talento, che ha lasciato un segno indelebile nella storia della musica e della televisione italiana.

La sua voce, potente e suadente, e la sua personalità carismatica hanno conquistato il pubblico di tutte le età.

Stefania Rotolo è ricordata come una delle stelle più brillanti del panorama musicale e televisivo italiano degli anni ’70. La sua morte prematura è stata una grande perdita per il mondo dello spettacolo.

Leggi anche:

Change privacy settings