News

Chi è Matteo Di Pietro Youtuber: età, The Borderline e l’incidente in Lamborghini

Chi è Matteo Di Pietro Youtuber: età, The Borderline e l'incidente in LamborghiniChi è Matteo Di Pietro Youtuber: età, The Borderline e l’incidente in Lamborghini. Matteo Di Pietro dei The Bordeline è uno youtuber balzato in prima pagina su tutte le testate nazionali per l’incidente causato con la sua Lamborghini dopo ha perso la vita un bimbo di 5 anni. Chi è Matteo Di Pietro?

Chi è Matteo Di Pietro Youtuber: età, The Borderline e l’incidente in Lamborghini

L’incidente è avvenuto il 14 giugno 2023. Di Pietro, 20 anni, è indagato dalla procura di Roma per omicidio stradale e lesioni aggravate. Era alla guida del Suv Lamborghini Urus che poco prima delle 16 ha travolto la Smart forFour su cui stavano viaggiando Manuel Proietti, la sorellina Aurora di quattro anni, dimessa dall’ospedale giovedì mattina, e la madre Elena Uccello, 29 anni, tuttora ricoverata in stato di choc. Il povero bambino, invece, è morto.

Chi è lo youtuber Matteo Di Pietro?

I quattro ragazzi, tra cui Matteo, a bordo della Lamborghini, tutti fra i 20 e i 23 anni, stavano probabilmente realizzando una challenge per il loro canale YouTube, nella quale si impegnavano a guidare per 50 ore senza sosta. Sembra che in quella macchina abbiano fatto di tutto: mangiato, dormito e fatto anche i loro bisogni fisiologici.

L’incidente è avvenuto a Casal Palocco.

Matteo Di Pietro l’ultimo video prima dello schianto

Sul sito de ilmattino.it leggiamo:

“Su TikTok, meno di un’ora prima dell’incidente, pubblicava un video dal titolo “Come si comportano i ragazzini di ora con una macchina di lusso”, nel quale si vantava scherzosamente della Lamborghini (presa a noleggio) che sarebbe poi stata usata per la challenge. «Sta macchina va più veloce di Saetta McQueen. Che cos’è? Una Lamboboborghini – esclama –  Mi sembra di cavalcare un drago. Daje, sono il protagonista di Fast and Furious 27». Poi quella frase: «Ma questo con la Smart che sta facendo?”.

Come dicevamo Matteo è uno Yotuber che fa parte dei The Borderline. Si tratta di un gruppo di ragazzi a capo dell’omonimo canale Youtube, che conta circa 600 mila followers. I loro contenuti si concentrano essenzialmente su video estremi e sfide social.

Matteo è figlio di un funzionario del Quirinale.

Matteo è stato trovato positivo ai cannabinoidi.

Il 16 giugno 2023 il telefono cellulare dello youtuber Matteo Di Pietro è stato messo sotto analisi.

Dopo l’incidente sui social dei ragazzi sono piovuti tanti insulti.

“Vergognatevi, tutti. Non esistono parole per quello che avete combinato. Sti social stanno veramente portando l’umanità alla deriva”.

“Al posto vostro toglierei ogni account, avete tolto una vita a un bambino, col sorrisino in faccia, per le vostre challenge, per i vostri 4 soldini dati dalle vostre famiglie invece di insegnarvi i valori: nessuno dovrà seguirvi dopo oggi”.

Matteo Di Pietro arrestato

La notizia arriva il 23 giugno 2023: da indagato Matteo Di Pietro è stato arrestato. E’ ora agli arresti domiciliari.

Matteo Di Pietro al Gip:”Vorrei poter tornare indietro”.

Queste le parole di Di Pietro al Gip:

“Vorrei poter tornare indietro. La mia vita è rovinata”.

Matteo rischia dai 2 ai 7 anni di carcere.

 Leggi anche:

Change privacy settings