Televisione

Marcella Bella età altezza peso: vita privata e biografia della cantante

Marcella Bella età altezza peso: vita privata e biografia della cantanteMarcella Bella: biografia, età, altezza, peso e vita privata. Nata a Catania il 18 giugno 1952, Giuseppa Marcella Bella, conosciuta semplicemente come Marcella Bella, è una delle cantanti italiane più iconiche e amate. Figlia d’arte, con i fratelli Gianni, Salvatore e Antonio tutti musicisti affermati, Marcella si immerge nel mondo della musica fin da giovanissima.

Marcella Bella chi è

Informazioni anagrafiche:

Nome completo: Giuseppa Marcella Bella
Data di nascita: 18 giugno 1952
Luogo di nascita: Catania, Italia
Segno zodiacale: Gemelli
Età: 71 anni (al 16 aprile 2024)
Altezza: 1,70 m circa
Peso: non disponibile pubblicamente

Carriera di Marcella Bella

Marcella Bella è una cantante italiana di grande successo, con una carriera che dura da oltre 50 anni. Ha partecipato al Festival di Sanremo per ben 14 volte, vincendolo nel 1972 con la canzone “Montagne verdi”. Ha inoltre ottenuto numerosi altri successi discografici, con canzoni come “Io domani”, “Nell’aria”, “Nessuno mai” e “Resta cu’ mme”. È conosciuta per la sua voce potente e per il suo stile vocale unico.

Vita privata di Marcella Bella

Marcella Bella è sposata con Mario Merello dal 1989. La coppia ha tre figli: Giacomo, Tommaso e Carolina. La cantante vive attualmente a Ibiza, in Spagna.

Altri dettagli:

Marcella Bella è la sorella minore del cantautore Gianni Bella.
Ha una nipote, Chiara Bella, figlia del defunto fratello Salvatore.
È stata insignita del titolo di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana nel 2005.

Marcella Bella ospite a Belve ad aprile 2024

Durante l’intervista a Belve da Francesca Fagnani, Marcella Bella ha parlato, su domanda, della “gatta” nella canzone “Nell’aria”.

“La canzone parla di una donna, molto passionale, che avrebbe voglia di avere vicino un uomo e che in quel momento non c’è… (…) Adesso non mi faccia dire cose di cui mi posso pentire. (…) Per me era una gatta, non ho dato nessun peso a quel doppio senso. (…) C’era questo doppio senso di questa donna che aveva un certo, come si può dire… Non voglio dire parole strane. Stavo per dirne una. Mi devo frenare… Non vorrei scivolare proprio adesso sul prurito”.

Leggi anche:

Change privacy settings