News

Chi è Ciro Grillo: età, accusa di stupro e figlio di Beppe Grillo

Chi è Ciro Grillo: età, accusa di stupro e figlio di Beppe GrilloChi è Ciro Grillo: età, accusa di stupro e figlio di Beppe Grillo. Il figlio più piccolo di Beppe Grillo, Ciro Grillo, è stato accusato di stupro insieme ad altri suoi amici ai danni di una ragazza, S., che ha sporto denuncia due anni fa e 8 giorni dopo la violenza. Chi è Ciro Grillo?

Chi è Ciro Grillo: età, accusa di stupro e figlio di Beppe Grillo

Il figlio di Beppe Grillo, il più piccolo dal nome Ciro, anni 19,  è accusato di stupro di gruppo, insieme a tre amici. I quattro sono accusati di aver violentato il 16 luglio 2019 una ragazza di 19 anni, nella villa in Costa Smeralda di proprietà del padre, dopo una serata al Billionaire. I ragazzi nel momento in cui scriviamo sono ancora a piede libero perchè contro di loro non c’è stato ancora nessun rinvio a giudizio. Chi è Ciro Grillo?

Chi è Ciro Grillo?

Fino a due anni fa di Ciro Grillo, figlio 19enne di Beppe Grillo, non si sapeva niente. Oggi si, data l’accusa di stupro ricevuta dalla ragazza 19enne.

“La forzavano a bere vodka, afferrandola per i capelli la costringevano e comunque la inducevano a compiere e subire ripetuti atti sessuali con ciascuno di loro. Costringevano e comunque inducevano S (la ragazza, ndr), abusando delle sue condizioni di inferiorità fisica e psichica dovuta all’alcol, a subire e compiere atti sessuali…”, emerge dagli atti.

Di Ciro Grillo sappiamo che  è nato dalla relazione con la seconda moglie dell’ex comico, Parvin Tadjik, secondo figlio della coppia, e ha un fratello di nome Rocco.

Chi è Ciro Grillo e la difesa del padre Beppe Grillo

Beppe Grillo in un video ha preso le difese del figlio dicendo che esiste un video in cui si evince che tutti i ragazzi presenti in quella casa erano consenzienti e che non c’è stata nessuna violenza. Grillo, poi, afferma, che non si può andare a denunciare una violenza dopo 8 giorni da quando è avvenuta! Per queste e altre sue affermazioni l’ex comico è stato molto criticato.

Per vedere il video di Beppe Grillo che difende il figlio Ciro dall’accusa di stupro clicca qui. 

Giulia Bongiorno, avvocato della vittima, si è espressa sul video di Beppe Grillo.

“Questo video – dice L’Aria Che tira su La7 – lo porterò in Procura perché reputo che sia una prova a carico. E’ una prova che documenta una mentalità dell’eufemizzazione, spesso usata dagli uomini per giustificarsi quando sono imputati. Si dice alle vittime, state attente. Ma noi non ci facciamo intimidire”.

Anche la mamma di Ciro parla del video di Grillo e dice che il video a cui ha accennato Grillo “testimonia l’innocenza dei ragazzi, dove si vede che lei è consenziente”. E precisa anche che “la data della denuncia è solo un particolare”.

La difesa di Ciro Grillo

“Quarto Grado” – nella puntata di venerdì 30 aprile, su Retequattro – ha realizzato un servizio sul caso di Ciro Grillo. Il giovane è accusato, insieme a tre amici, di violenza sessuale ai danni di una ragazza italo-norvegese, consumata, secondo gli inquirenti, nell’estate del 2019, in Costa Smeralda.

La difesa dei ragazzi si basa principalmente sul consumo di alcol, di cui tutto il gruppo quella sera avrebbe abusato. Uno di loro, Vittorio, respinge le accuse: non riuscendo a finire una bottiglia di vodka, sarebbe stata la ragazza a lanciare la sfida al gruppo per berla tutta.
Poco dopo avviene quello che i tre descrivono come sesso di gruppo consenziente e che la ragazza, invece, denuncia come stupro: il filmato di 24 secondi, citato anche da Beppe Grillo, secondo la difesa dei giovani ne suggerirebbe il consenso.

Gli avvocati di Ciro Grillo e dei suoi amici vogliono dimostrare che la ragazza era lucida e che i loro assistiti non hanno agito «approfittando delle condizioni di inferiorità fisica e psichica della ragazza, che aveva comunque ingerito una consistente quantità di vodka», come scrivono i giudici.

Per questo i difensori dei tre si sono affidati a Marco Salvi, medico legale dell’Asl 3 di Genova. Le conclusioni di Salvi si basano su un parametro generale: quando l’alcol entra in circolo, la sua curva raggiunge il picco dopo 40 minuti, poi il suo effetto scende gradualmente, in una percentuale di 0.2 millilitri al grammo per ora.

Se la ragazza, in discoteca, ha bevuto champagne e poi rum, l’ultima volta alle 3.30, alle 9.00 del mattino successivo – dopo aver anche mangiato della pasta – poteva non essere in stato di incoscienza.
Per capirlo, però, visto che gli esami del sangue all’epoca non furono fatti, Salvi dovrà risalire alla marca della vodka e alla sua esatta gradazione alcolica e, soprattutto, effettuare un altro esame: basandosi proprio sul quel filmato, il medico stabilirà altezza, peso, massa grassa e magra e – su queste caratteristiche – la possibile reazione della ragazza all’alcol.

LEGGI ANCHE:

Change privacy settings