News

Chi è Piera Maggio: mamma Denise, età, vita privata e dove vive

Chi è Piera Maggio: mamma Denise, età, vita privata e dove viveChi è Piera Maggio: mamma Denise, età, vita privata e dove vive. Piera Maggio è la mamma coraggio d’Italia che da 17 anni cerca la figlia Denise Pipitone rapita davanti casa nel 2004 mentre stava giocando. Che fine ha fatto Denise Pipitone e soprattutto chi è Piera Maggio? Conosciamola meglio.

Chi è Piera Maggio: mamma Denise, età, vita privata e dove vive

Tutti conosciamo Piera Maggio, suo malgrado, per il triste fatto di cronaca che l’ha colpita nel lontano 2004. A soli quattro anni la bambina scompare a Mazara Del Vallo in Sicilia la mattina del 1 Settembre 2004, mentre gioca davanti casa. Da allora la piccola non è più stata trovata nonostante le molte segnalazioni che sono arrivate durante questi anni. Chi è Piera Maggio?

Chi è Piera Maggio e di chi è figlia Denise Pipitone

Piera Maggio è nata in Sicilia nel 1971, a Mazara del Vallo. Casalinga, sappiamo che Piera ha frequentato anni fa anche un corso di informatica. Poche sono le notizie sulla sua vita privata se non quelle che sono state rese pubbliche perchè legate alla sparizione della figlia Denise. Ma di chi è figlia Denise Pipitone?

Piera Maggio: di chi è figlia Denise Pipitone?

Piera Maggio è stata sposata. L’ex marito di Piera Maggio si chiama Toni Pipitone, muratore che lavora in Germania. I due hanno un figlio, Kevin, nato nel 1993. In seguito la donna ha conosciuto Pietro Pulizzi, anch’egli già sposato con due figlie. I due si sono innamorati, hanno lasciato i rispettivi partner e dalla loro unione è nata Denise. I due si sono sposati nel settembre del 2018.

Chi è Piera Maggio e come è scomparsa la figlia Denise

Denise Pipitone scompare a Mazara del Vallo la mattina del 1 Settembre 2004. Piera Maggio aveva affidato la figlia  alla supervisione della nonna, che in quel momento era intenta a cucinare. La piccola stava giocando davanti casa quando ad un certo punto decide di svoltare l’angolo per seguire il cuginetto che abita lì vicino. Da quel momento di lei si perdono le tracce.

L’appello continuo sui social:

“CORTESEMENTE Vi preghiamo di utilizzare i numeri del sito e locandina ufficiale SOLO PER SERI E COMPROVATI MOTIVI, NO per sogni, sensazioni oppure segnalazioni datate nel tempo senza alcuna rilevanza.
Per tutte le altre segnalazioni utilizzate la mail che troverete sempre nel sito ufficiale. Grazie – cerchiamodenise.it”

Chi è Denise Pipitone?

Ecco la sua scheda.

Dati di Denise:

  • Data di nascita: 26 ottobre 2000
  • Occhi e capelli: castani
  • Altezza e peso: (quando è scomparsa) 98 cm. 16 Kg
  • Segni particolari: aveva un doppio foro ad entrambi i lobi degli orecchi e un graffio sotto l’occhio sinistro
  • Scomparsa: 1 settembre 2004 alle ore 12 circa, vicino la sua abitazione, via Domenico la Bruna 6. 91026 – Mazara del Vallo, (TP) Italia, (Sicilia).

Piera Maggio un libro che racconta il suo dramma

“Quanto amore mi è stato strappato via. Quanto amore ti è stato strappato via. Ogni giorno ti penso, al mattino, alla sera, durante la giornata. Giuro a me stessa che non mi fermerò, continuerò a cercarti e continuerò a lottare per la verità e per la giustizia. Finché respiro, io spero. Con tutte le mie forze.”

Sono passati ormai diciotto anni – il tempo di una vita che si fa adulta – da quando il 1° settembre 2004 scomparve la piccola Denise Pipitone. Chi è stato a portarla via dalla casa della nonna in quella mattina di fine estate a Mazara Del Vallo, e perché? È ancora viva?

Né le indagini, né il processo, né l’attenzione dei media, né gli avvistamenti che si sono inseguiti senza sosta sono serviti a restituire a Piera Maggio sua figlia. Ma lei non ha mai smesso di cercare, e non ha intenzione di arrendersi.

Le indagini sul sequestro si sono arenate, dopo che il processo si è concluso con l’assoluzione della principale imputata. Nessuno conosce il destino di Denise e le tante speranze accese anche negli anni più recenti si sono rivelate vane.

La sensazione dolorosa, avvertita anche da moltissimi italiani, è che Denise non sia stata cercata davvero da chi doveva farlo. Questo libro è la storia di una vita segnata dall’angoscia dell’assenza e insieme da una battaglia incessante per fare luce, con la forza dell’amore materno, su uno dei misteri italiani più bui.

Ma è anche il racconto in prima persona del desiderio di libertà e indipendenza di Piera, una ragazza che si è fatta donna in una Sicilia ancora impregnata di perbenismo ipocrita e di una mentalità antiquata e giudicante.

Per la sua voglia di andare controcorrente, scegliendo chi amare al di là dei condizionamenti sociali, oltre al rapimento della figlia ha dovuto subire l’umiliazione di essere colpevolizzata. Ma la sua lotta non si fermerà, e continua a rappresentare un esempio di coraggio e determinazione per milioni di italiani.

Piera Maggio si rivolge alla Meloni

Nei primi mesi del 2023 la Maggio ha dichiarato:

“Qualche settimana fa, ho chiesto sia telefonicamente e poi come mi era stato consigliato anche per mezzo una mail alla dottoressa Scurti, un incontro con il nostro Presidente del Consiglio. Oltre ad essere un istituzione, vorrei parlarle da mamma a mamma. Sto attendendo risposta. Speriamo bene”.

Chi è Denise Pipitone risultato Dna della bambina scomparsa

Change privacy settings