News

Chi era Jean-Paul Belmondo malattia causa morte dell’attore

Chi era Jean-Paul Belmondo malattia causa morte dell'attoreChi era Jean-Paul Belmondo malattia causa morte dell’attore. Cinema francese e mondiale in lutto per la morte del grande attore Jean-Paul Belmondo. Che malattia aveva Belmondo? Ecco le cause della morte dell’attore.

Chi era Jean-Paul Belmondo malattia causa morte dell’attore

Belmondo è morto: cinema in lutto per la perdita di questo grande attore francse. Belmondo è morto all’età di 88 anni. Tra i più importanti attori francesi, arrivò al successo nel 1960 con i film di Jean-Luc Godard.

La notizia della morte dell’attore è stata data alla France Presse dal suo avvocato.

La mattina dell’8 agosto 2001 Belmondo fu colpito da un’ischemia cerebrale che lo allontanò dal grande schermo e dal teatro fino al 2008, quando tornò al cinema come protagonista del remake francese di Umberto D. di De Sica.

Nel 2016 si era aggiudicato il Leone D’oro alla carriera alla mostra del cinema di Venezia: “Icona pregiata, come Delon, del cinema francese e internazionale di almeno mezzo secolo, secondo la Mostra 2016 è lui che ha saputo interpretare al meglio la modernità della Nouvelle Vague attraverso i personaggi che ha interpretato in di A doppia mandata (À double tour, 1959) di Claude Chabrol, Fino all’ultimo respiro (1960) e Il bandito delle 11 (nel 1965 era stato in concorso proprio a Venezia) entrambi di Jean-Luc Godard, e ancora ne La mia droga si chiama Julie (1969) di François Truffaut.”

Malattia Belmondo

Nel momento in cui scriviamo sappiamo solo quello che ha detto l’avvocato dell’attore francese:

“Era molto stanco per un po’ di tempo. È morto in silenzio”.

Belmondo è morto nella sua casa. Sembra che lo scorso marzo l’attore avesse avuto nuovi problemi di salute che nel 2019 lo avevano costretto su una sedia a rotelle.

In merito ai suoi problemi di salute recenti, però, un amico aveva smentito tutto.

“Ho pranzato con lui lunedì scorso e mi sono trovato benissimo. Sento voci totalmente false. È un uomo di 88 anni, certo, che non ha più la giovinezza di un tempo, ma sta bene. Ridiamo molto. Nessun allarme quindi come spesso sento dire. Sorride, mi fa ridere. Ci divertiamo da 25 anni. Jean-Paul è una lezione di ottimismo”.


Foto in alto|Avvenire.it

Change privacy settings