Musica

Chi è Sabrina Salerno età figlio marito carriera e vita privata

Chi è Sabrina Salerno età figlio marito carriera e vita privataChi è Sabrina Salerno età figlio marito carriera e vita privata. Cantante, attrice e sexy bomb degli anni 80: questa è Sabrina Salerno. Ma chi la Salerno? Vediamo di conoscerla meglio.

Chi è Sabrina Salerno età figlio marito carriera e vita privata

Sabrina Salerno: una bomba sexy targata anni 80 che ha avuto un grande successo con la canzone “Boys Boys Boys” e che è riuscita anche ad avere successo al cinema nella commedia italiana. Chi è Sabrina Salerno? Conosciamola meglio.

Chi è Sabrina Salerno età e carriera

Sabrina Salerno è nata a Genova nel 1968 è una cantante, showgirl e attrice italiana.

Scoperta da Claudio Cecchetto, è divenuta celebre negli anni ottanta come cantante ottenendo un grande successo in tutta Europa. I suoi singoli di successo sono stati Sexy Girl e Boys (Summertime Love): quest’ultimo raggiunse la terza posizione della classifica britannica, traguardo tagliato per la prima volta da un’artista italiana.

Un successo che ha fatto in modo che la Salerno proseguisse la sua carriera incidendo diversi album, partecipando ad alcuni film e ad altrettanti spettacoli teatrali e televisivi. In totale Sabrina Salerno ha venduto ben 20 milioni di dischi.

Chi è Sabrina Salerno e la vita privata

Alla fine degli anni ’80 era fidanzata con l’attore Pierre Cosso. Nel 1994 si fidanza con Enrico Monti. Nel 2004 ha dato alla luce il suo figlio primogenito Luca Maria, avuto dal compagno, diventato suo marito nel 2006.

Chi è Sabrina Salerno e la collaborazione con Jo Squillo

Sabrina Salerno e Jo Squillo hanno collaborato insieme in un Festival di Sanremo targato anni 90 dove hanno presentato la canzone “Siamo donne” diventata un inno per tutte le donne d’Italia. Sotto vi facciamo vedere il video. Il brano entrò in classifica in Italia e venne inserito nella riedizione dell’album Over the Pop, dal quale nel corso del 1991 furono pubblicati il singolo Shadows of the Night e il singolo promozionale Dirty Boy Look.

Sabrina Salerno racconta i pregi e i contro del suo successo

“Il successo è stato inaspettato, lo dico sempre, è stato un po’ come salire sul treno, mi è andata bene”, ha ricordato la diva nell’intervista concessa a Pierluigi Diaco a Io e te di notte. “È stato moto veloce da elaborare, ero una ragazzina, ero sola – ha aggiunto – avevo vicino un manager che poi in realtà non era un manager”. Di colui che avrebbe dovuto seguire i suoi interessi, la diva ha svelato: “Sono una persona molto diffidente, sapevo che quella persona non andava bene per me, però quello avevo. […] Ma l’ho pagata cara”.

“La cosa più difficile per un essere umano – ha detto la Salerno – è conoscersi bene […] la nostra mente può essere una delle più grandi nemiche e ci manipola”. Proprio per questo, per molti anni ha lottato contro se stessa: “ero una timida cronica,  ho cercato, nonostante tutto, di rompere questo muro della mente e andare contro la paura, contro la mia timidezza, perché comunque si doveva andare avanti”

Come scrivere e contattare Sabrina Salerno?

Se volete scrivere alla bella Sabrina Salerno potete farlo andando a spulciare il suo account instagram per lasciarle un messaggio sotto una delle sue tante foto o in privato tramite la funzione DIRECT del social network.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Vi aspetto oggi in seconda serata su @instarai1 con @pierdiaco a “io e te” per un faccia a faccia molto confidenziale Rai1 #facetoface #ioete <pigidiaco>

Un post condiviso da SABRINA SALERNO OFFICIAL (@sabrinasalernofficial) in data:

LEGGI ANCHE: CHI SERENA ENARDU DI UOMINI E DONNE E TEMPTATION?