News

Chi è Jake Angeli lo sciamano italiano della rivolta di Washington

Chi è Jake Angeli lo sciamano italiano della rivolta di WashingtonChi è Jake Angeli lo sciamano italiano della rivolta di Washington. Si fa chiamare lo sciamano. E’ di origine italiana, come si evince dal suo cognome. E’ stato lui a guidare la rivolta Usa a Washington. Chi è Jake Angeli? Cerchiamo di conoscerlo meglio. La sua età? 32 anni.

Chi è Jake Angeli lo sciamano italiano della rivolta di Washington

Jake Angeli ha 32 anni è di origine italiana ed è lui che ha indossato le corna di bisonte ed è penetrato con altri uomini al Campidoglio a Washington. Complottista e negazionista, ha un largo seguito sui social. Ma chi è veramente Jake Angeli?

Chi è Jake Angeli e l’assalto al Campidoglio

Rivoluzionario e anche pericoloso: in realtà Angeli è un aspirante attore e performer che ha origini italiane e che vestito da nativo americano con le corna da bisonte, ha sicuramente fatto in modo che il mondo intero parlasse di lui.

Angeli vive a Phoenix ed è un personaggio molto noto negli ambienti dell’ultradestra complottista americana.

Jake Angeli, scrive Repubblica.it,  è stato il primo il 6 gennaio 2021 a penetrare alla guida di un drappello di suoi “fedelissimi” all’interno dell’aula del Congresso prendendo il posto destinato al vice presidente americano Mike Pence.

Jake Angeli non è nuovo a rivolte del genere. Qualche mese era in prima linea in Arizona nelle manifestazioni contro l'”elezione rubata” a Trump e si era reso protagonista anche di un’altra protesta durante la quale aveva preso il microfono e aizzato la folla rilanciando le teorie complottiste della setta di QAnon. Insomma più che un aspirante attore Angeli è da considerarsi con un uomo abbastanza pericoloso.

Come fa notare il sito Bufale.net, in diverse occasioni il 32enne è stato associato dai sovranisti al movimento Black Lives Matter ma si tratta appunto di una bufala: l’unico movimento a cui appartiene è quello di QAnon, come lui stesso rivendica sui suoi profili social.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ash Ponders (@ashponders)

Change privacy settings