Cinema

Chi è Catherine Deneuve malore età carriera vita privata e figli

Chi è Catherine Deneuve malore età carriera vita privata e figliChi è Catherine Deneuve malore età carriera vita privata e figli. Cercare di riassumere tutta la carriera dell’attrice francese conosciuta in tutto il mondo Catherine Deneuve è davvero difficile. Oggi cerchiamo di conoscerla meglio, soprattutto a fronte del malore che l’ha colpita il 6 novembre 2019. Chi è Catherine Deneuve?

Chi è Catherine Deneuve malore età carriera vita privata e figli

L’attrice, nata a Parigi il 22 ottobre del 1943, è stata sposata con Marcello Mastroianni, da cui ha avuto una figlia, Chiara. Catherine Deneuve è stata all’ultima Mostra del cinema di Venezia, quella del 2019, protagonista con Julette Binoche del film Le verità di Hirokazu Kore’eda. È attualmente in cartellone, nel momento in cui scriviamo, nelle sale francesi con Festa di famiglia, l’ultimo film di Cédric Kahn, recentemente presentato alla Festa del Cinema di Roma.

Ha vinto nel 1998 la Coppa Volpi per la migliore interpretazione femminile alla 55ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia per Place Vendôme, un Orso d’argento al Festival di Berlino, un David di Donatello e 2 Premi César a fronte di 13 candidature. Nel 1992 è stata candidata al premio Oscar alla miglior attrice per il film Indocina.

Chi è Catherine Deneuve carriera e filmografia

Una lunga carriera cinematografica per la splendida Deneuve. Cerchiamo di sintetizzare di seguito i suoi film più importanti:

L’ultimo metrò (Le dernier métro), regia di François Truffaut (1980)
Je vous aime, regia di Claude Berri (1980)
Codice d’onore (Le choix des armes), regia di Alain Corneau (1981)
Hôtel des Amériques, regia di André Téchiné (1981)
Il bersaglio (Le choc), regia di Robin Davis (1982)
L’Africain, regia di Philippe de Broca (1983)
Miriam si sveglia a mezzanotte (The Hunger), regia di Tony Scott (1983)
Scandalo a palazzo (Le bon plaisir), regia di Francis Girod (1983)
Fort Saganne, regia di Alain Corneau (1984)
Amore e musica (Paroles et musique), regia di Elie Chouraqui (1984)
Speriamo che sia femmina, regia di Mario Monicelli (1985)

Chi è la Deneuve e il malore che l’ha colpita il 6 novembre 2019

Ecco cosa si legge sui siti di informazione (6 novembre 2019): “Catherine Deneuve è stata ricoverata a Parigi dopo un malore nella notte tra ieri e oggi: è quanto rivela Le Parisien. Secondo il giornale, l’attrice di 76 anni sarebbe in “condizioni gravi“e necessita di esami approfonditi. Ma che cosa le è successo? Un infarto? Una malattia più grave? Per il momento non sappiamo niente di preciso circa il bollettino medico dell’attrice francese di fama mondiale.”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Il suo sorriso💛 #CatherineDeneuve#Deneuve#Love#Reine#Actress#france#Model#paris#film

Un post condiviso da Catherine Deneuve (@catherinedeneuve_) in data:

LEGGI ANCHE: CHI E’ ELENOIRE CASALEGNO?