Cinema

Chi era Alberto Sordi come è morto e che malattia aveva

Chi era Alberto Sordi come è morto e che malattia avevaChi era Alberto Sordi come è morto e che malattia aveva. Straordinario attore italiano Alberto Sordi è diventato un mito per il nostro Paese. Chi era Alberto Sordi e che malattia aveva e qual è stata la causa della morte?

Chi era Alberto Sordi come è morto e che malattia aveva

Chi era Alberto Sordi? Cerchiamo di conoscere meglio questo fantastico attore italiano che ha recitato in moltissimi film di successo.

Chi era Alberto Sordi e la sua carriera

Alberto Sordi è nato a Roma il 15 giugno 1920 ed è morto sempre a Roma il 24 febbraio 2003. Sordi è stato un attore, regista, comico, sceneggiatore, compositore, cantante e doppiatore italiano.

Fra i più importanti attori del cinema italiano con circa 200 film, è considerato uno dei più grandi interpreti della commedia all’italiana con Ugo Tognazzi, Vittorio Gassman e Nino Manfredi, un quartetto al quale è generalmente accostato anche Marcello Mastroianni. Inoltre, insieme ad Aldo Fabrizi e Anna Magnani, fu tra i massimi esponenti della romanità cinematografica.

Chi era Alberto Sordi causa morte e malattia

Afflitto da forme di polmonite e bronchite, Alberto Sordi morì la sera del 24 febbraio 2003 all’età di 82 anni, nella sua casa. La salma, sottoposta a imbalsamazione, venne traslata nella sala delle armi del Campidoglio, dove per due giorni ricevette l’omaggio ininterrotto di una folla immensa; il 27 febbraio si svolsero i funerali solenni nella Basilica di San Giovanni in Laterano alla presenza di oltre 250 000 persone.

Change privacy settings