News

Che origini ha Tananai?

Chi era il nonno di Tananai?

Tananai, soprannome che gli ha dato suo nonno Pino, in dialetto milanese si usa per i bambini pestiferi, ha duettato con Ligabue, Pezzali e Tiziano Ferro ma l’artista milanese, 28 anni, ha dovuto dire anche dei no: «Mi offrivano una somma spropositata per fare da testimonial di uno spazzolino.

Dov’è nato il cantante Tananai?

Ma che cosa significa il suo nome d’arte? In realtà, il primo ad aver chiamato Alberto u201cTananaiu201d fu il nonno, un nomignolo pescato dalla tradizione del dialetto lombardo. Nella parlata milanese, infatti, tananai è un modo per dire piccola peste.
13 feb 2022

Perché Tananai ha scelto questo nome?

Esordisce quindi, accreditato con il nuovo pseudonimo Tananai (che riprende un termine in lombardo con cui il suo amato nonno lo apostrofava scherzosamente, che ha il significato di “piccola peste” e che in senso dispregiativo o bonario può anche essere rivolto ad una persona), con il suo singolo di esordio Volersi …

Dove vive Tananai?

Tananai è nato nel 1995 a Milano ed è qui che ha scelto di comprare casa, dopo i suoi primi successi. L’abitazione del giovane cantante, autore di Tango e Sesso occasionale, si trova nel caratteristico quartiere dell’Ortica, ed è un tipico loft ricavato dall’ex fabbrica di ceramiche Richard Ginori, in via Tucidide.
Change privacy settings