Moda

Laura Biagiotti chi era come è morta e che malattia aveva

Laura Biagiotti chi era come è morta e che malattia aveva
Laura Biagiotti chi era come è morta e che malattia aveva

Laura Biagiotti chi era come è morta e che malattia aveva. Cosa è successo a Laura Biagiotti, 74 anni, la stilista romana, che ha segnato la storia della moda italiana? Le cause della morte di Laura Biagiotti e chi era la famosa stilista italiana.

Laura Biagiotti chi era come è morta e che malattia aveva

Vediamo di scoprire, per chi non la conosceva e non ha mai sentito parlare di lei, chi era Laura Biagiotti.

SOMMARIO
1 – Causa morte Laura Biagiotti
2 – Chi era Laura Biagiotti
3 – Laura Biagiotti vita privata e famiglia

Laura Biagiotti morte cerebrale

Laura Biagiotti  è stata colpita da un arresto cardiaco e si trovava a casa della stilista quando è successo. Sono state fatte delle manovre per rianimarla, prima che arrivasse in ospedale. E ripetutamente sono state effettuate anche presso il Pronto Soccorso, finché è ripresa l’attività cardiaca. “Ma il quadro clinico e gli accertamenti effettuati attestano un grave danno cerebrale di tipo anossico. E’ ricoverata in Terapia Intensiva in condizioni gravissime e stanno per essere avviate le procedure per l’accertamento strumentale della condizione di morte cerebrale“.

Chi era Laura Biagiotti, carriera, moda e vita privata

Laura Biagiotti era nata a Roma il 4 agosto 1943 ed è morta a Roma il  26 maggio 2017. Laura Biagiotti è stata una stilista italiana. Sono sue e quindi del marchio di moda Laura Biagiotti alcune delle sfilate storiche. Ne vogliamo ricordare alcune:

  • 25 aprile 1988: a Pechino 30 modelle cinesi indossano le più significative creazioni di Laura Biagiotti (prima stilista italiana ad aver sfilato in Cina).
  • 5 febbraio 1995: Laura Biagiotti è la prima stilista italiana a sfilare a Mosca, al Cremlino, nella vecchia sede del PCUS.
  • 1997: invitata da Susanne Mubarak, moglie del Presidente egiziano, la stilista italiana sfila al Cairo, a favore di un’iniziativa della Croce rossa locale.

Chi era Laura Biagiotti vita privata e famiglia

Laura Biagiotti è stata sposata con Gianni Cigna, scomparso nell’agosto del 1996. La stilista romana ha avuto due figlie, Lavinia e Delia. Una curiosità sulla vita di questa famosa stilista italiana: Laura Biagiotti prima di essere un’icona della moda e una griffe importante è stata archeologa. Nel fashion system era conosciuta come regina del cachemire. Nel 1995 è stata nominata cavaliere del lavoro da Luigi Scalfaro. Nel 2002 le Poste Italiane, dedicarono a Laura un francobollo del valore di 41 centesimi per il trentennale della sua carriera.

Oggi la figlia Lavinia porta avanti la tradizione e il lavoro della griffe dettando ogni anno le tendenze della moda per le donne contemporanee.

Change privacy settings