Moda

Chi era Karl Lagerfeld com’è morto e che malattia aveva

Chi era Karl Lagerfeld com'è morto e che malattia aveva
Chi era Karl Lagerfeld com’è morto e che malattia aveva

Chi era Karl Lagerfeld com’è morto e che malattia aveva. Karl Lagerfeld è morto all’età di 85 anni a Parigi. A darne notizia on line il magazine francese «Closer» nella mattinata del 19 febbraio 2019, a poche ore dall’inizio del calendario della Milano fashion week. Kaiser il suo soprannome: imperatore in tedesco. E nel mondo della moda e dei media kaiser Karl era e non poteva essere se non lui. Ma chi era Karl Lagerfeld?

Chi era Karl Lagerfeld com’è morto e che malattia aveva

Scopriamo insieme chi era Karl Lagerfeld, la sua vita, la sua carriera e le cause della morte.

SOMMARIO
1 – Karl Lagerfeld vita carrierà e la moda
2 – Karl Lagerfeld causa morte
3 – Karl Lagerfeld video

Chi era Karl Lagerfeld il re della moda mondiale?

Maestoso Lagerfeld nella sua moda spettacolare e pure borghese e ricercata. Una vita meravigliosa fatta di studio e di sfarzo, gli occhi puntati a Parigi ma anche alla sua Germania della quale ha sempre mantenuto il forte potere attrattivo del rigore. Da sempre Lagerfeld ha disegnato anche le collezioni pellicceria e prêt-à-porter per Fendi, un legame fantastico con le 5 sorelle e la loro erede Silvia Venturini Fendi, senza mai far mancare la sua genialità.

Karl Otto Lagerfeld (Amburgo, 10 settembre 1933 – Neuilly-sur-Seine, 19 febbraio 2019 è stato uno stilista e fotografo tedesco. Ha reso il suo nome sinonimo di indipendenza creativa, collaborando con varie etichette di moda.

Nel 1980 fondò la sua etichetta, chiamata Lagerfeld, che lanciava profumi e linee di vestiti. Lagerfeld ha collaborato con la svedese H&M, griffe internazionale di moda. Il 12 novembre 2001, H&M offrì un’edizione limitata di diverse creazioni di Lagerfeld, sia per donne sia per uomini, in punti di vendita selezionati, che andarono venduti in soli pochi giorni. Lagerfeld non ha avuto timore di contaminare la sua immagine lavorando con marche di basso profilo, sebbene in passato abbia lavorato fianco a fianco con Wolford, disegnatore di calze e maglieria intima destinate a un pubblico esclusivo.

Lagerfeld è stato il direttore dei disegnatori della Maison Chanel.

Karl Lagerfeld causa morte

Il 22 gennaio quando Chanel aveva presentato al Grand Palais di Parigi la collezione di haute couture per la primavera/estate 2019, Karl Lagerfeld, in quell’occasione e per la prima volta nella sua carriera, non era apparso alla fine della sfilata, facendosi sostituire da Virginie Viard, suo braccio destro. Lo staff di Chanel aveva dichiarato: “Lagerfeld non verrà, si sente stanco”.

La mattina del 19 febbraio 2019, all’età di 85 anni, Lagerfeld si è spento all’Ospedale Americano di Parigi, a causa di un tumore al pancreas. Ha lasciato la casa di moda Chanel nelle mani di Virginie Viard.

Karl Lagerfeld video

Ricordiamo il genio creativo di Lagerfeld con questo video che vi facciamo vedere sotto.

Change privacy settings