Televisione

Chi è Jolanda Renga: età, altezza, peso, Ambra e il fratello

Chi è Jolanda Renga: età, altezza, peso, Ambra e il fratelloAmbra Angiolini è un’attrice, conduttrice televisiva e cantante italiana. Ha due figli: Jolanda e Leonardo, avuti dall’ex compagno Francesco Renga. Oggi vogliamo conoscere meglio la primogenita di Ambra Angiolini ovvero Jolanda Renga. Chi è Jolanda Renga la figlia di Ambra?

Ambra Angiolini è un’attrice, conduttrice televisiva e cantante italiana

Jolanda Renga è nata il 4 gennaio 2004 e con il passare degli anni è diventata sempre più somigliante a mamma Ambra, alla quale si ispira anche nel look. Jolanda ha un fratello più piccolo che si chiama Leonardo.

Jolanda vive e studia a Brescia.

Come sapete Jolanda è la figlia di Ambra Angiolini e di Francesco Renga. Dal 2004 al 2015 Ambra, infatti, è stata compagna del cantante Francesco Renga, da cui ha avuto appunto due figli, Jolanda (nata nel 2004) e Leonardo (nato nel 2006).

Il 22 settembre 2018, in un’intervista al quotidiano Leggo, Ambra ha rivelato di aver sofferto di bulimia, superata con la relazione con Francesco Renga e il concepimento della figlia Jolanda alla quale è molto legata.

Jolanda Renga insultata sui social e la pronta risposta della ragazza

Qualche tempo fa la figlia di Ambra Angiolini e Francesco Renga, Jolanda, è stata bersagliata da hater online con alcuni commenti sul suo aspetto fisico. La ragazza, in modo molto intelligente, ha saputo rispondere ai suoi hater, sempre sui social, con parole davvero profonde e molto intelligenti.

“Sei brutta è una cosa che mi dico sempre, da quando sono piccola, quando mi vedo allo specchio, quando mi vedo nelle foto: sei brutta, hai il naso brutto, il sorriso brutto, il neo brutto, le gambe brutte, tutto brutto. In realtà, mi sono imbattuta in quel video per caso, oggi. All’inizio ci sono rimasta male, molto male. Quindi oggi, al posto di dirmi così, ho deciso di chiedermi scusa”.

“Scusa perché ho dato alle parole di queste persone tanta importanza. Così ho deciso anche di fare un discorso generale a riguardo. Il mio sogno, per fortuna, non è essere bella e neanche la sosia dei miei genitori. In realtà il mio desiderio più grande nella vita è fare delle cose che contano, cose importanti e mi piacerebbe tentare di migliorare un po’ il mondo”.

“Sono felice e anche orgogliosa di me stessa perché posso dire che ogni giorno, nel mio piccolo, tento di fare qualcosa e cerco sempre di dare il massimo in quello che faccio, quindi penso che questo mi renda una bella persona. Ho sempre pensato che le cose importanti fossero quelle che non possiamo vedere”.

“Io tengo molto di più alla mia anima che alla mia faccia e al mio aspetto, perché quello non resterà per sempre, invece il mio cuore e la mia anima saranno quelli per tutta la vita e quindi preferisco siano loro ad essere belli e puliti”.

Jolanda Renga prima intervista a Verissimo

Il 21 gennaio 2023 per la prima volta Jolanda Renga va in Tv a Verissimo.

“Sentirmi dire sei brutta, o non sei bella come tua mamma, mi ha fatto male. Ho capito che era una ferita aperta”, ha detto la ragazza a Silvia Toffanin

“Quando ho deciso di rendere pubblico il mio profilo Instagram l’ho fatto perché ho pensato potesse essere uno strumento utile per dire le cose a cui tengo. Aprendo il profilo sono arrivati i primi follower e con loro anche i primi commenti positivi e negativi”.

E prosegue: “Un giorno ho visto un video che un ragazzo mi aveva dedicato per complimentarsi con me e per curiosità ho letto i commenti: mi hanno molto ferito e ho pianto per un’ora”.

Dopo alcune ore di sconforto, però, Jolanda decide di rispondere ai cosiddetti “odiatori” con un video personale che, in poche ore, diventa virale, riscuotendo un grandissimo apprezzamento.

A Silvia Toffanin racconta:

“L’ho registrato di getto, senza chiedere consiglio ai mei genitori. Volevo fare qualcosa per me, ma anche per coloro che stavano vivendo una situazione simile alla mia. Ciò che mi ha reso davvero felice è stato conoscere le storie di ragazze e mamme che mi hanno ringraziato per quello che ho detto. È stata la vittoria più grande”. 

Jolanda Renga e la pubblicazione del suo primo libro

Il titolo è “Qualcosa nel modo in cui sbadiglia” ed è il primo libro pubblicato dalla figlia di Ambra e di Francesco Renga.

Allora mi sdraiavo, chiudevo gli occhi e cercavo di immaginare la sensazione del mondo che si richiudeva sopra di me, mentre io stavo immobile e aspettavo che finisse, per scoprire com’era fatto l’interno, per scoprire se, almeno lì, potevo prendermi una pausa dal rumore e dal silenzio, e da me. E ora capivo il senso di quei punti di sospensione. «Ti amo, ma… vorrei che fossi diversa.» «Vorrei che fossi più facile.» Perché erano le cose facili quelle che preferiva, non era mai stato bravo con le sfide. Lo capivo dal modo in cui ormai anche i dieci non bastavano più per farmi sentire «l’amore suo”. E io piangevo, mi incazzavo da morire, urlavo, lo odiavo, mi odiavo, perché lo amavo comunque. Lo capivo da come mi guardava, sempre alla ricerca di qualcosa che mancava, e che sarebbe mancato sempre, perché anche gli avessi dato il mondo, poi avrebbe voluto il cielo”. Jolanda Renga affronta il tema dell’educazione sentimentale attraverso Giaele, la sua protagonista, che inizia la scalata del suo cuore sperando di arrivare in cima per imparare, prima di chiunque altro, ad amare se stessa.

Leggi anche:

Change privacy settings