Televisione

Chi è Daniele Bossari: età, malattia, cancro, vita privata e carriera

Chi è Daniele Bossari: età, malattia, cancro, vita privata e carrieraChi è Daniele Bossari: età, malattia, cancro, vita privata e carriera. Speaker radiofonico, conduttore televisivo e anche vincitore del Grande Fratello Vip 2017. Chi è Daniele Bossari? Conosciamolo meglio e scopriamo anche la sua malattia, il cancro alla gola che lo ha colpito.

Chi è Daniele Bossari: età, malattia, cancro, vita privata e carriera

Conosciamo meglio Daniele Bossari attraverso questa sua scheda personale:

  • Nome e cognome: Daniele Bossari
  • Soprannome: Dany
  • Data di nascita: 1 ottobre 1974
  • Segno zodiacale: Bilancia
  • Titolo di studio: Diploma
  • Luogo di nascita: Milano
  • Altezza: 170 cm
  • Peso: 60 kg

Dopo il diploma al Liceo Artistico, si dedica al mondo radiofonico. Dal 2018 è sposato con Filippa Lagerback ed hanno una figlia, Stella (2003).

Daniele Bossari e la malattia, il cancro alla gola

Daniele Bossari nel settembre 2022 fa una rivelazione privata: ha avuto un cancro alla gola che ha combattuto per chemioterapia e radioterapia. Mesi difficili per lui che ha voluto condividere con il suo pubblico attraverso un post sui social che recita:

“A volte bisogna attraversare il dolore per comprendere la felicità”

“Il primo lunedì di settembre è il giorno in cui molti ricominciano la propria attività. Ma per me, il ritorno alla semplice routine quotidiana, assume oggi un significato di rinascita» scrive nelle prime righe del post. Il conduttore 47enne racconta: «Il dodicesimo arcano dei tarocchi, “l’appeso”, rappresenta perfettamente la condizione in cui mi sono ritrovato. Mi è apparso in sogno in una notte di primavera, mentre cercavo di dare un senso alla sofferenza fisica che stavo provando durante i mesi di chemio e radioterapia, per curare un tumore alla gola. Sono vivo e ve lo posso raccontare”.

E poi Bossari ha parlato anche della sua famiglia:

“Devo ringraziare Filippa, Stella, i miei genitori. Filippa ha vissuto come me un incubo, però mi ha aiutato a rimanere vivo, ma letteralmente. Mi ha assistito 24 ore al giorno, tutti i giorni, dovendo poi portare avanti anche la sua di vita, trainando l’intera famiglia e dovendo anche fare finta di niente, perché io non mi sentivo di raccontare nulla e mi sono chiuso. Però, fa bene conoscere queste storie. A me ha fatto bene leggere, ad esempio, il racconto di Fedez. Adesso mi sento pronto ad aprirmi alla gente.”

Daniele Bossari come ha scoperto di avere un tumore?

Ecco il suo racconto:

“Il 10 marzo 2022, mi sono svegliato sentendo un gonfiore alla gola, senza avere fastidio o dolore. Sono andato dal medico di base, due settimane di antibiotici, la cosa non passava. Ho fatto ulteriori verifiche, finché poi è arrivata la diagnosi. Mi sono sottoposto alle cure, radioterapia, chemioterapia, è durata parecchio. Un paio di mesi di sofferenza. Ero sdraiato, immobile a letto senza poter fare niente. Crollano tutte le certezze, hai davanti a te i quesiti più grandi della vita. Ti chiedi: “Perché a me?”, poi dopo la paura della morte. Sono tutte cose che bisogna affrontare psicologicamente, mentre dal punto di vista fisico ero nelle mani dei medici, quindi in ottime mani.”

Daniele Bossari e la carriera

Festivalbar, Top of the Pops e Mistero sono alcune delle trasmissioni che ha condotto Bossari nel corso della sua carriera.

Nel 2017 partecipa al Grande Fratello Vip e lo vince. Nel corso della finale Bossari chiede alla compagna Filippa di sposarlo.

Leggi anche:

Change privacy settings