Televisione

Chi era Pietro Taricone causa morte del grande concorrente del Gf

Chi era Pietro Taricone causa morte del grande concorrente del GfChi era Pietro Taricone causa morte del grande concorrente del Gf. Primo grande concorrente della prima edizione del Grande fratello condotto nel 2000 da Daria Bignardi, attore, showman: chi era Pietro Taricone e quali sono state le cause della sua morte?

Chi era Pietro Taricone causa morte del grande concorrente del Gf

Sentiamo sempre la mancanza di questo grande personaggio dello spettacolo nato grazie alla prima edizione del Grande Fratello dove si classificò al terzo posto. Chi era Pietro Taricone? Scopriamolo insieme attraverso questa sua scheda personale.

Soprannome: O’Guerriero
Data di nascita: 4 febbraio 1975
Data della morte: 29 giugno 2010

Segno zodiacale: Acquario
Professione: Attore
Titolo di studio: Diploma
Luogo di nascita: Frosinone
Luogo di morte: Terni
Altezza: 173 cm
Peso: 69 kg

Pietro Taricone e le cause della morte

Pietro Taricone è morto il 29 giugno del 2010. La morte  è avvenuta poco dopo le 2:30 del 29 giugno 2010 presso l’ospedale Santa Maria di Terni a 35 anni. È stato cremato a San Benedetto del Tronto e le ceneri deposte nella tomba di famiglia a Trasacco. Ave va una figlia di nome Sophie nata dalla compagna Katia Smutniak.

E’ morto dopo un lancio con il paracadute a Terni. La morte è stata causato, dagli accertamenti della procura, da una manovra sbagliata effettuata dallo stesso Pietro durante la discesa.

I giornali, al tempo, scrivevano:

“Pietro Taricone, primo di sette compagni (tra i quali la moglie), si era lanciato da un’altezza di 1.500-2.000 metri e a circa 1.200 si era regolarmente aperto il paracadute ad ala. La frenata finale – avevano riferito i testimoni ed è stato confermato dall’indagine – era stata però compiuta a un’altezza vietata dalle normativa (una ventina di metri), troppo in basso, e secondo una tecnica considerata particolarmente rischiosa. L’attore era così finito a terra con violenza. Soccorso e rianimato sul posto dal personale del 118 era stato quindi trasportato in ospedale con gravissime lesioni alla testa”.

Pietro Taricone e Il grande Fratello la scheda dell’attore nel 2000

Di seguito possiamo leggere parte della scheda di presentazione di Pietro Taricone redatta dallo stesso prima di entrare nella casa del Grande Fratello 1, nel 2000.

Chi è il suo idolo? Ammira tante persone ma non ha un idolo. Chi ammira più di tutti? Una persona che ha ottenuto il successo, non importa come. Senza che cosa non riuscirebbe a vivere? Le “sue” regole. Che cosa dicono di lui i suoi amici? Egocentrico, chiacchierone, uno che esagera in ogni cosa.

Pregi: generoso e disponibile. Difetti: disordinato e competitivo. Che cosa trova detestabile nelle altre persone? La falsità, l’ipocrisia e l’avere preconcetti. Che cosa gli altri trovano di noioso in lui? Niente perché pensa di essere una persona con cui non ci si annoia mai. La vacanza dei suoi sogni? Sud America. La vacanza indimenticabile: Venezuela. La vacanza da dimenticare: Croazia. Che cosa la farebbe fuggire dalla casa del Grande Fratello? Un forte contrasto con un’altra persona nella casa. Che musica gli piace? Rap anni 80, pop, colonne sonore. Che musica odia? Melodica.

Cibo preferito: pasta, dolci e pizza. Cibo odiato: verdure lesse. Ossessioni: riuscire in tutto quello che fa. La vittoria o il successo più importante: aver dimostrato ai genitori di non essere uno “scansafatiche”. Ambizione massima: fare 6 al superenalotto. Il bene più costoso che possiede: la macchina, una Toyota Yaris. Quale sport ti piace? kick boxing, ciclismo, atletica, fitness. Dove si immagina tra 10 anni e come? In Sud America, dietro al bancone del suo locale, che racconta serenamente come ha fatto ad arrivare fino a lì. E’ un esperto di? Sport: insegna kick boxing e fitness.

Chi è Casalino età Grande Fratello portavoce di Conte fidanzato cubano

Change privacy settings