Sport

Chi era Gianfranco De Laurentiis causa morte e malattia del conduttore sportivo

Chi era Gianfranco De Laurentiis causa morte e malattia del conduttore sportivoChi era Gianfranco De Laurentiis causa morte e malattia del conduttore sportivo. Lo sport perde un grande personaggio: è morto Gianfranco De Laurentiis  a Roma all’età di 81 anni, dopo oltre 40 anni di giornalismo in Rai. Quali sono le cause della morte di De Laurentiis?

Chi era Gianfranco De Laurentiis causa morte e malattia del conduttore sportivo

Lo sport perde un grande personaggio: è morto all’età di 81 anni De Laurentiis, giornalista sportivo. E’ stato il conduttore della trasmissione di Rai 2 e Rai Sport Domenica Sprint, che ha guidato dal 1987 al 1996. E’ approdato in Rai nei primi anni ‘70, è entrato a far parte della redazione del Tg2 occupandosi di sport con la rubrica Eurogol, in onda per quasi vent’anni. Tutti ce lo ricordiamo anche in Dribbling, nella stagione 1994/95 ha condotto La Domenica Sportiva, affiancato da Alessandra Casella.

“Poi la Formula Uno con la conduzione di “Pole Position” quando la Rai possedeva i diritti dei Grandi Eventi. Nel frattempo Mondiali ed Europei, personaggi e storie del calcio e dello sport e la capacità di entrare nelle case dalla Tv con garbo e professionalità”, scrive Corrieredellosport.it

Chi era Gianfranco De Laurentiis e la causa della morte

Il giornalista lascia la moglie Mirella e i figli Roberto e Paolo. L’ultimo saluto sarà in forma strettamente privata. Non si conoscono al momento nel dettaglio le cause della morte del conduttore. Si parla di un male incurabile.

Chi era Enzo Totti causa morte malattia e il contagio da coronavirus

 

Change privacy settings