Sport

Chi era Marco Simoncelli causa morte del giovane pilota di motociclismo

Chi era Marco Simoncelli causa morte del giovane pilota di motociclismoChi era Marco Simoncelli causa morte del giovane pilota di motociclismo. Di lui parleremo sempre, lui non ce lo scorderemo mai: stiamo parlando del grande Marco Simoncelli e della sua tragica fine. Chi era Marco Simoncelli e quali sono state le cause della sua morte?

Chi era Marco Simoncelli causa morte del giovane pilota di motociclismo

Un brutto incidente e poi nient’altro se non lo sconforto. Marco Simoncelli se ne è andato il 23 ottobre 2011. Marco Simoncelli è morto  in un incidente durante il secondo giro della gara della classe Motogp del Gp della Malaysia a Sepang. Simoncelli era giunto in arresto cardiocircolatorio al centro medico.

Chi era Marco Simoncelli e le parole di sconforto di Max Biaggi

Biaggi è stato uno dei primi a ricordare il povero Simoncelli.

“La morte di Simoncelli è surreale. Siamo tutti sconvolti per questa grande mancanza, non solo il mondo dello sport. Non ci sono parole adatte in queste circostanze, preferisco il silenzio anche se è doveroso ricordarlo. L’ho avuto compagno di squadra per una sola gara e oggi tutto questo è surreale. Il mio pensiero va ai suoi familiari. Un grande saluto a Marco.”

Chi era Marco Simoncelli, il Sic, e le parole di dolore del padre Paolo

Dopo la morte di Marco, tutti i media hanno cercato di avere delle dichiarazioni dal padre di Marco, Paolo.

“Gli avevo insegnato ad essere un guerriero, a non mollare mai…non so se ho fatto bene o male”. “Domenica voleva vincere sapeva di poter far bene…non lo so…ho fatto bene? ho fatto male? Ho sbagliato qualcosa? Non lo so…” e a proposito dell’incidente ha aggiunto:” Una coincidenza…bastavano 10 centimetri e gli prendevano la spalla e invece hanno preso proprio fra il collo e la testa…comunque è bellissimo anche da morto..e gli volevo un sacco di bene”.

Marco Simoncelli in camera sua dormiva sempre con la moto di fianco.

Chi era Gianfranco De Laurentiis causa morte e malattia del conduttore sportivo

 

Change privacy settings