Politica

Chi è Nello Musumeci età lavoro famiglia governatore della Sicilia

Chi è Nello Musumeci età lavoro famiglia governatore della SiciliaChi è Nello Musumeci età lavoro famiglia governatore della Sicilia. Ospite in molte trasmissioni televisive, grande oratore e uomo pragmatico: lui è Nello Mesumeci. Chi è Nello Musumeci il governatore della Sicilia nel 2020?

Chi è Nello Musumeci età lavoro famiglia governatore della Sicilia

Come riporta anche Wikipedia, Nello Musumeci, vero nome Sebastiano Musumeci è nato a Militello nel 1955. Musumeci è un politico italiano, presidente della Regione Siciliana a partire dal 18 novembre 2017.

Chi è Nello Musumeci carriera

Nello Musumeci prima di essere Presidente della Regione Sicilia ha ricoperto anche il ruolo di presidente della Provincia di Catania dal 1994 al 2003 e contemporaneamente quello di europarlamentare fino al 2009. Dal 15 aprile al 16 novembre 2011 è stato anche sottosegretario al Ministero del lavoro e delle politiche sociali nel governo Berlusconi IV.

Chi è Nello Musumeci vita privata

Non sappiamo moltissimo sulla vita privata di Nello Musumeci. Il politico ha avuto tre figli: Salvatore, Giuseppe (deceduto a 30 anni nel maggio 2013) e Giorgio.

Chi è Nello Musumeci e la lotta alla mafia

Nel 2013 viene eletto, per unanime volontà di tutti i gruppi politici, Presidente della Commissione Regionale Antimafia dell’Ars. È la consacrazione istituzionale di un impegno sociale perpetrato negli anni.

Per educare all’onestà i giovanissimi facendo cultura della legalità nelle scuole. Per questo suo costante impegno antimafia, Musumeci è costretto per lungo tempo vivere sotto scorta. In concomitanza con la sua candidatura alle regionali si dimette, per una questione di onestà e trasparenza, dalla presidenza della Commissione Antimafia.

Chi è Nello Musumeci e come contattarlo

Se avete necessità di scrivere una email a Nello Musumeci o di contattarlo tramite web e social ecco di seguito come potete fare. Potete contattare il Presidente della regione Sicilia attraverso il suo sito personale, attraverso la sua pagina Facebook o scrivendogli un messaggio anche grazie alla sua pagina e account sul social instagram che vi elenchiamo di seguito.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

@regionesiciliana e @comuni_anci unite nella protesta contro @alitaliaofficial #Sicilia #Italia #trasporti #governoMusumeci

Un post condiviso da Nello Musumeci (@nello.musumeci) in data:

Change privacy settings