Cinema

Chi era Roberta Fiorentini morta a 71 anni causa morte e malattia

Chi era Roberta Fiorentini morta a 71 anni causa morte e malattiaChi era Roberta Fiorentini morta a 71 anni causa morte e malattia. Se ne è andata il 23 ottobre 2019 all’età di 71 anni Roberta Fiorentini, attrice e figlia di Fiorenzo Fiorentini. Causa morte e malattia. Chi era Roberta Fiorentini?

Chi era Roberta Fiorentini morta a 71 anni causa morte e malattia

Roberta Fiorentini, attrice di teatro, cinema e televisione, è morta ieri, 23 ottobre 2019, a Roma. Figlia d’arte (suo padre era Fiorenzo Fiorentini), era nota soprattutto per aver interpretato il ruolo della segretaria di edizione Itala nella serie cult “Boris“. Lo stesso cast di Boris l’ha voluta ricordare con un messaggio su Facebook che potete leggere cliccando qui.

Chi era Roberta Fiorentini e la sua carriera

La Fiorentini aveva 71 anni. Ancora ignote le cause della malattia perchè la famiglia dell’attrice non le ha ancora divulgate.

Roberta Fiorentini per anni ha lavorato nel cinema partecipando a film come Io e lei di Mariasole Tognazzi, Un Matrimonio da Favola di Carlo Vanzina, Henry di Alessandro Piva e L’amico di famiglia di Paolo Sorrentino.

È stata fondatrice e docente per dodici anni della Scuola di Teatro Popolare di Fiorenzo Fiorentini

Tra i suoi film come interprete: Due vite per caso (2010), Henry (2011), Boris – Il film (2011), Un matrimonio da favola (2014), Natale a 5 stelle (2018).

Il mondo dello spettacolo, quindi, è in lutto per la perdita di questa straordinaria attrice che nel corso degli anni ci ha regalato esilaranti interpretazioni che ci rimarranno sempre nel cuore.

Change privacy settings