Cinema

Chi è Renato Pozzetto età compleanno e la morte della moglie le cause

Chi è Renato Pozzetto età compleanno e la morte della moglie le causeChi è Renato Pozzetto età compleanno e la morte della moglie le cause. Attore italiano di successo e grande comico: chi è Renato Pozzetto? Conosciamolo meglio.

Chi è Renato Pozzetto età compleanno e la morte della moglie le cause

Chi è Renato Pozzetto? Una vita fatta di cinema e di successi, di comicità e di film cult che non dimenticheremo mai. Chi è Pozzetto?

Chi è Renato Pozzetto carriera e il ricordo della moglie morta

“Quando è morta mia moglie facevo teatro e sono andato avanti. Questo mi ha aiutato, anche perché non sono cose che col tempo spariscono: il tempo medica e aiuta, ma le disgrazie rimangono e i ricordi sono tantissimi. Istintivamente ho deciso, di stare coi giovani e coi miei nipoti e di lenire il dolore dell’affetto che mi è mancato con altri affetti“, ha dichiarato Pozzetto.

Figlio di una coppia di lavoratori, trascorre la sua infanzia e la sua adolescenza a Gemonio (nel varesotto) dove la sua famiglia era sfollata a causa dei bombardamenti a Milano; dopo aver studiato in un istituto tecnico per geometri, matura le sue prime importanti esperienze nell’ambiente del cabaret milanese. Nel 1964 forma un duo comico con Cochi Ponzoni. Nasce la coppia Cochi e Renato.

Chi è Renato Pozzeto età e compleanno

Pozzetto è nato nel 1940 e il 14 luglio 2020 compie 80 anni. Per questo Mediaset ha deciso di omaggiarlo.

Renato Pozzetto compie l’80esimo compleanno il 14 luglio 2020 e Mediaset gli rende omaggio con una serie di iniziative.
Canale 5 lo celebra l’11 e 12 luglio con lo Speciale TG5 “Eterno Ragazzo” e il film Lui è peggio di me. Retequattro lo festeggia il 14 con il super-classico Il ragazzo di campagna e uno speciale con i suoi momenti cult. Cine 34 gli dedica la domination Pozzetto 80, in onda dal 15 al 19, in prima e seconda serata.

Canale 5:
11 luglio, in seconda serata, Speciale TG5: Anna Praderio intervista il festeggiato e lo storico sodale Cochi Ponzoni, Renzo Arbore, Paolo Jannacci, Ezio Greggio, Dalila Di Lazzaro ed Eleonora Giorgi;
12 luglio, in day-time, Lui è peggio di me (1985, di Enrico Oldoini, con Adriana Celentano e Susanna Messaggio).

Retequattro:
14 luglio, dalle ore 21.20, Il ragazzo di campagna, titolo stracult del 1984 diretto da Castellano & Pipolo, con Massimo Boldi, Enzo Cannavale, Enzo Garinei, Jimmy il Fenomeno.
A seguire, il dramedy di Berto Pelosso Non più di uno, con Maddalena Crippa, Giulia Fossà e Cinzia Leone.
Conclude la serata, Renato Pozzetto Special, a cura di Paolo Piccioli.

Cine34: dieci titoli, assolutamente da rivedere:

15: La casa stregata + Oh, Serafina!
16: Piedipiatti + Noi uomini duri
17: Mia moglie è una strega + Grandi Magazzini
18: 7 chili in 7 giorni + Le comiche
19: Le comiche 2 + Le nuove comiche

Chi è Renato Pozzetto e la malattia e le cause della morte della moglie

Pozzetto si è sposato dal 1967 con Brunella Gubler, di cui è rimasto vedovo il 21 dicembre 2009. La coppia ha avuto due figli: Giacomo e Francesca. La causa della morte della moglie di Pozzetto non è mai stata rivelata. Si parla di morte improvvisa.