Musica

Chi è Marco Carta età fidanzato coming out e il furto delle magliette

Chi è Marco Carta età fidanzato coming out e il furto delle magliette


Chi è Marco Carta età fidanzato coming out e il furto delle magliette
. Vincitore storico di Amici di Maria De Filippi, vincitore di un festival di Sanremo: lui è Marco Carta, talento della musica leggera italiana. Chi è Marco Carta?

Chi è Marco Carta età fidanzato coming out e il furto delle magliette

Una stella del talent di Amici di Maria De Filippi: lui è Marco Carta, sardo, voce roca e talento da vendere. Conosciamo meglio tra la sua carriera e la vita privata.

Chi è Marco Carta età e carriera

Marco Carta è nato a Cagliari nel 1985 a maggio. Marco Carta è un cantante italiano. Ha cominciato la propria attività musicale nel 2008, grazie alla vittoria ottenuta al talent show Amici di Maria De Filippi. Il successo del cantante è culminato con il primo posto al Festival di Sanremo 2009, durante il quale ha presentato il singolo “La forza mia”, una hit di successo che ha consacrato Marco Carta nel panorama musicale italiano.

Nel maggio 2017 sull’emittente televisiva Nickelodeon va in onda uno spot che annuncia che Carta sarà l’interprete della sigla del cartone animato Spongebob.

Dal settembre 2017 prende parte come concorrente alla settima edizione di Tale e quale show su Rai 1, uscendone come vincitore.

Nel giugno 2019 viene pubblicato l’album Bagagli leggeri. Segue il tour nelle piazze italiane.

Chi è Marco Carta coming out e vita privata

Durante tutta la carriera musicale di Marco Carta il cantante è sempre stato gossippato sulla sua vita sentimentale: Marco Carta è gay? Alla fine, nel 2018, è stato lo stesso Marco Carta a rivelarlo e a fare coming out in un programma di Barbara D’Urso.

“È un processo: c’è chi si sente pronto da subito – ha proseguito Carta – chi dopo dieci anni, chi dopo un mese. Io ho vissuto questo processo dando dei pesi alla mia carriera e alla mia musica. Mi faceva soffrire non poter camminare per strada con la persona che amavo, mi faceva soffrire non poterlo baciare, mi faceva soffrire non poter andare al cinema e prendersi la mano. Sono cose che facciamo quando abbiamo 16 anni, io a 33 anni non le ho mai fatte, ora probabilmente le farò”, ha dichiarato Marco sul suo coming out.

E ancora:

“Per me è una scelta di libertà: voglio liberare la mia anima, il mio corpo, ma anche il mio pugno, la mia scrittura, la mia musica. Io avevo paura un po’ di questa giornata, della chiave: è facile cadere nella banalità, la gente può dire ‘l’ha fatto dopo 10 anni’. Questo è il mio percorso: ora mi sentivo pronto e sicuro, perché non puoi più tornare indietro e ora non torno più indietro. È la mia vita. Sono davvero molto felice, mi sento 30 chili in meno”.

Chi è il fidanzato di Marco Carta?

Si chiama Sirio il fidanzato di Marco Carta con cui il cantante convive a Milano e che è volato con lui a Mykonos dopo l’accusa di furto delle magliette a La Rinascente a Milano per il quale Carta è stato scagionato a ottobre 2019.

Chi è Marco Carta e il furto delle magliette a La Rinascente le parole a Live Non è la D’Urso

Sentenza di assoluzione per Marco Carta circa il reato di furto delle magliette a La Rinascente a Milano avvenuto a luglio 2019. Le prime parole dopo la sentenza di assoluzione sono state pronunciate da Marco Carta da Barbara D’Urso il 4 novembre 2019.

“Questi mesi sono stati un vero incubo, oggi con la parola assoluzione ricomincio a respirare”. Queste le prime parole di Marco Carta a “Live – Non è la d’Urso”, dopo l’assoluzione dall’accusa di furto delle magliette, avvenuto lo scorso 31 maggio alla Rinascente di Milano.

LEGGI ANCHE: chi è Alberto Urso vincitore di Amici 2018?