News

Chi è la donna paziente 1 Covid Italia a novembre 2019

Chi è la donna paziente 1 Covid Italia a novembre 2019Chi è la donna paziente 1 Covid Italia a novembre 2019. Il coronavirus è arrivato in Italia già a novembre 2019. La certezza, come pubblicano molti quotidiani in queste ore, è data la fatto che è stato trovato proprio il paziente 1 italiano, che a questo punto non è più l’uomo di Codogno ricoverato in ospedale lo scorso febbraio 2020. Chi è la donna paziente 1 Covid-19?

Chi è la donna paziente 1 Covid Italia a novembre 2019

E’ stato trovato il nuovo paziente 1 di Covid-19 italiano. La notizia è stata pubblicata in queste ore sui maggiori quotidiani italiani. Si parla di una donna. In sostanza la paziente 1 del Covid-19 in Italia dovrebbe essere una giovane donna milanese di 25 anni, cui era stata fatta una biopsia della pelle per una dermatosi atipica lo scorso 10 novembre 2019.

Questa ecclatante scoperta è stata pubblicata sul British Journal of dermatology dai ricercatori guidati da Raffaele Gianotti, dell’Università Statale di Milano, in collaborazione con lo Ieo e il Centro diagnostico italiano.

“Sulla base di quanto osservato in questi mesi sui malati di Covid che presentavano lesioni cutanee, mi sono chiesto se non fosse possibile trovare qualcosa di simile prima dell’inizio ufficiale della pandemia. Ed effettivamente lo abbiamo trovato negli esami istologici fatti su alcuni pazienti nell’autunno del 2019″, ha dichiarato Giannotti all’ansa.it

“Nei nostri lavori già pubblicati su riviste internazionali abbiamo dimostrato che esistono in questa pandemia casi in cui l’unico segno di infezione da Covid-19 è quello di una patologia cutanea”.

L’ansa.it inoltre scrive:

“La sua biopsia, eseguita il 10 novembre, ha mostrato la presenza di sequenze geniche dell’Rna del virus SARSCoV2, ‘le impronte digitali’ del Covid-19 nel tessuto cutaneo.”

Saturimetro BeOxygen indispensabile da tenere in casa

beOXYGEN è un misuratore di livelli di ossigeno nel sangue e battiti cardiaci. Può essere usato per ogni componente della famiglia sia nei bambini di età superiore ai 2 anni sia in adolescenti, adulti e anziani. Le sue dimensioni ridotte permettono di portarlo sempre insieme.

CLICCA QUI PER AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI

Leggi anche:

Come aumentare difese immunitarie della famiglia al tempo del Covid

 

Change privacy settings