Chi è Giuseppe Della Chiave: età, caso Denise Pipitone, indagato o no. Giuseppe Della Chiave, in base a quanto affermato venerdi 21 maggio dalla trasmissione Quarto Grado, sarebbe stato indagato per sequestro di persona e ci riferiamo alla scomparsa della piccola Denise Pipitone avvenuta ben 17 anni fa. Chi è Giuseppe della Chiave?
Chi è Giuseppe Della Chiave: età, caso Denise Pipitone, indagato o no
L’annuncio è arrivato nella trasmissione di Gianluigi Nuzzi, Quarto Grado, in onda venerdì 21 maggio su Rete4. Secondo la trasmissione sarebbero stati indagati Anna Corona, ovvero l’ex moglie di Piero Pulizzi, padre della piccola probabilmente rapita a Mazara del Vallo ma anche Giuseppe Della Chiave, tirato in ballo tra gli altri da Battista Della Chiave, lo zio sordomuto che in tribunale non ha mai voluto confermare le accuse rese dopo la scomparsa di Denise. L’uomo oggi è morto. Ma chi è Giuseppe Della Chiave?
Giuseppe Della Chiave è il nipote di Battista Della Chiave, il testimone sordomuto, oggi deceduto, che aveva rivelato di aver visto la piccola in un capannone di Mazara del Vallo in braccio al giovane intento a fare una telefonata. Non sappiamo molto di Della Chiave se non che viene definito come un uomo tranquillo dai suoi familiari, e soprattutto dalla cugina figlia di Battista, che non avrebbe mai potuto compiere un gesto violento contro la piccola Denise.
Sappiamo che Della Chiave viene chiamato solitamente Beppe.
Nella trasmissione di Rete 4, Quarto Grado, hanno fatto notare che Peppe è un’abbreviazione comune in Sicilia per il nome Giuseppe.
Ma che c’entra Giuseppe Della Chiave con la storia di Denise Pipitone? Il legame tra i due indagati è Loredana Genna, moglie di Giuseppe e amica di Anna Corona. Così insieme ad Anna Corona torna sotto i riflettori delle indagini anche Giuseppe Della Chiave, già accusato di essere stato visto in compagnia di Denise.
Ma Della Chiave è indagato oppure no? Intanto si legge sui maggiori media italiani:
“Il sindaco di Mazara del Vallo, ha incontrato i parlamentari che si stanno facendo promotori di una commissione d’inchiesta per stabilire esattamente che cosa possa essere successo nel corso delle indagini e che cosa possa averle in qualche modo inefficiate, visto che, i risultati sono stati quelli che abbiamo visto in queste ultime settimane in cui l’inchiesta su Denise Pipitone ha ripreso vigore.”
Attenzione al riso, può determinare gravissimi danni alla tua salute: ecco il motivo, tutti i…
Ozzy Osbourne, la cui immagine gioiosa da "Principe delle Tenebre" lo ha reso uno dei…
Ozzy Osbourne è morto il 22 luglio 2025 all’età di 76 anni, dopo una lunga…
Attenzione alla candeggina che hai in casa: potresti rischiare grosso, ecco la verità e a…
Gonfiare un palloncino: un gesto così semplice, quasi un rito immancabile in ogni festa di…
L'anno scolastico 2025/2026 è alle porte e, come sempre, il suono della prima campanella risuonerà…