News

Chi è Anna Corona: età, dove vive, Denise Pipitone e Piera Maggio

Chi è Anna Corona: età, dove vive, Denise Pipitone e Piera MaggioChi è Anna Corona: età, dove vive, Denise Pipitone e Piera Maggio. Nel caso della sparizione di Denise Pipitone, la bambina di Marzara Del Vallo scomparsa nel 2004, ci sono state molte persone sentite dalla polizia nel corso di questi anni. Una di queste è Anna Corona. Chi è Anna Corona e che parentela ha con Piera Maggio la mamma di Denise Pipitone?

Chi è Anna Corona: età, dove vive, Denise Pipitone e Piera Maggio

Anna Corona è l’ex moglie del papà biologico di Denise Pipitone nonchè madre di Jessica Pulizzi, prima accusata e poi ritenuta innocente per la scomparsa della sorellastra Denise Pipitone. La donna è stata tra le prime sospettate del sequestro e del rapimento, ma la sua posizione è stata archiviata.
Anna Corona ha sessant’anni.

Chi è Anna Corona e l’intervista a Quarto Grado dopo la riapertura delle indagini su Denise

Dopo la riapertura delle indagini sulla scomparsa di Denise Pipitone, Anna Corona ha voluto parlare ai microfoni di Quarto Grado.

“Ci troviamo a rivivere un processo mediatico, una situazione di non vivibilità, di nuovo tutti con il dito puntato contro. Io e la mia famiglia lo stiamo vivendo con un pessimo stato d’animo: ci troviamo in un processo mediatico che abbiamo già vissuto. È stato molto faticoso riprendere una quotidianità ‘normale’.”

E ancora:

“C’è stato un processo nei confronti di Jessica: dopo i tre gradi di giudizio, si è chiuso e mia figlia è stata assolta. Hanno indagato anche su di me, ed è stato archiviato tutto. Non sto criticando gli inquirenti e la magistratura: dico solo che, faticosamente, abbiamo provato a riavere una vita quasi normale che è ancora stata stravolta. Non lo ritengo giusto: siamo persone semplici”.

Questa intervista ha suscitato la rabbia della mamma di Denise, Piera Maggio.

Le ricerche di Denise Pipitone un’altra falsa pista?

Martedì 11 maggio, su Canale 5, “Pomeriggio cinque” ha proposto un’intervista esclusiva di Barbara d’Urso alla ragazza di Scalea di nome Denisa che nelle scorse ore era stata segnalata alle forze dell’ordine per la forte somiglianza a Denise Pipitone, la bambina scomparsa da Mazara del Vallo il primo settembre del 2004.

«Sono disposta a fare il test del DNA se dovesse servire, ma non sono io Denise Pipitone. Sono nata il 4 maggio del 2002 da una famiglia romena, sono cresciuta in Romania fino a 7 anni, nel 2009 con mia mamma sono venuta in Italia e ho iniziato la scuola qui».

Denisa infine ha concluso dicendo:

«Sono scioccata. Conosco il caso di Denise Pipitone, ma non ho mai sospettato di essere lei. Alla signora Piera Maggio mi sento di dirle di non perdere mai la speranza di cercare sua figlia e spero che possa ritrovarla».

Change privacy settings