Televisione

Chi è Gianluigi Nuzzi cicatrice età carriera vita privata e libri scritti

Chi è Gianluigi Nuzzi cicatrice età carriera vita privata e libri scritti
Chi è Gianluigi Nuzzi cicatrice età carriera vita privata e libri scritti

Chi è Gianluigi Nuzzi cicatrice età carriera vita privata e libri scritti. Da anni lo vediamo alle prese con la conduzione di Quarto Grado, programma di Rete 4 ma Gianluigi Nuzzi non solo un conduttore ma anche un giornalista e uno scrittore. Chi è Nuzzi? Scopriamolo insieme.

Chi è Gianluigi Nuzzi cicatrice età carriera vita privata e libri scritti

Da anni conduce Quarto Grado su Rete 4 ma è anche uno scrittore molto prolifico. Famosi sono i suoi libri che parlano degli intrighi reali in Vaticano. Chi è Gianluigi Nuzzi? E perchè ha quella cicatrice in volto?

SOMMARIO
1 – Chi è Gianluigi Nuzzi, carriera età e vita privata
2 – Chi è Gianluigi Nuzzi incidente e cicatrice in volto
3 – Chi è Gianluigi Nuzzi scrittore

Chi è Gianluigi Nuzzi età, carriera e vita privata

Classe 1969 Nuzzi ha iniziato a scrivere a 14 anni per il settimanale per ragazzi Topolino. È divenuto giornalista professionista il 29 luglio 1996. Ha collaborato per diversi quotidiani e riviste italiane tra cui Espansione, CorrierEconomia, L’Europeo, Gente Money, il Corriere della Sera. Ha lavorato a lungo a Il Giornale e a Panorama. Dal 1994 segue le più rilevanti inchieste giudiziarie italiane. È inviato del quotidiano Libero. Da diversi anni conduce in prima serata su Rete 4 il programma Quarto Grado con Alessandra Viero.

È sposato con Valentina Fontana, giornalista free-lance per Libero quotidiano, Anna, Il Giornale, dal 2014 amministratrice delegata della VisVerbi s.r.l., società di comunicazione e pubbliche relazioni che cura il personal branding anche di vari giornalisti.

Chi è Ginaluigi Nuzzi e la cicatrice sul volto come se l’è fatta?

Un brutto incidente ha causato la cicatrice che Nuzzi porta sul volto. Ecco il racconto che Nuzzi fa dell’incidente in motorino che lo ha segnato per la vita, sia dentro che fuori.

“Era agosto del 1998, ero in vacanza in Grecia e stavo andando in motorino a raggiungere in spiaggia i miei genitori, quando ho avuto uno scontro frontale con una jeep”, racconta Nuzzi.

E ancora: “Ricordo un dolore tremendo e poi lunghi mesi in ospedale. Il mio viso non è più tornato quello di prima, ma ho imparato ad accettarlo”. “Oggi ricordo ancora quel terribile episodio della mia vita con grande emozione, ma senza più dolore. C’è anche l’orgoglio di aver superato le paure, prima fra tutte quella di risalire su un motorino. Un anno dopo ero di nuovo in sella”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

#buonanotte e soprattutto….. #buongiorno!!!

Un post condiviso da Gianluigi Nuzzi (@gianluigi.nuzzi) in data:

Chi è Gianluigi Nuzzi scrittore

Molti sono i libri che Nuzzi ha scritto. Quello che ha suscitato più scalpore si intitola “Via Crucis”.
Dopo VATICANO SPA e SUA SANTITÀ, Gianluigi Nuzzi è tornato con una nuova, clamorosa inchiesta raccontando dall’interno la lotta che Francesco e i suoi fedelissimi stanno conducendo per riformare la Chiesa. Tutto a partire da REGISTRAZIONI E DOCUMENTI INEDITI.
NON ERA MAI SUCCESSO che un giornalista potesse ascoltare la registrazione di diversi incontri riservati tra gli alti vertici del Vaticano e il papa. Ecco Francesco mentre sferra un durissimo attacco contro la nomenclatura da anni a capo delle finanze della Santa sede, denunciando che “I COSTI SONO FUORI CONTROLLO. CI SONO TRAPPOLE…”. Bergoglio chiede trasparenza dopo aver preso visione dei bilanci non ufficiali che documentano sia la malagestione degli amministratori, sia operazioni di puro malaffare. Una situazione negativa mai conosciuta nel suo insieme, e qui svelata, che fa capire finalmente perché Benedetto XVI si è dimesso.

LEGGI ANCHE:

Change privacy settings