Televisione

Chi è Francesca De Andrè: età, altezza, ex fidanzato condanna e vita privata

Chi è Francesca De Andrè: età, altezza, ex fidanzato condanna e vita privataFrancesca De Andrè, nata il 25 gennaio 1990 a Genova, è figlia di Cristiano De Andrè e della spagnola Carmen Cespedes, e nipote del celebre cantautore Fabrizio De Andrè. Dopo la separazione dei suoi genitori quando aveva solo tre anni, Francesca ha vissuto con la madre e i fratelli Fabrizia e Filippo, quest’ultimo gemello di Francesca. Tuttavia, a seguito di varie vicissitudini familiari, è stata affidata al padre per un breve periodo prima di essere mandata in un orfanotrofio a Milano, la casa di Nazaret.

Scheda personale di Francesca De Andrè

Data di nascita: 25 gennaio 1990 (giovedì)
Età: 34 anni
Segno zodiacale: Acquario
Professione: Cantante, Modella, Showgirl
Titolo di studio: Liceo linguistico
Luogo di nascita: Genova
Altezza: 170 cm
Peso: 63 kg 

L’esperienza in orfanotrofio è stata difficile per Francesca, con problemi con l’assistente sociale, relazioni complicate con le coetanee e la lontananza da casa. Nonostante ciò, è riuscita a diplomarsi al liceo linguistico e ha frequentato per otto anni la scuola di danza dell’Accademia milanese.

Francesca De Andrè, alta 1,70 cm e pesante 63 kg, ha avuto un rapporto tormentato con suo padre fin dall’infanzia. In diverse interviste televisive, ha raccontato delle difficoltà legate a questa relazione, inclusi episodi di violenza domestica nei confronti della sorella Alice e il coinvolgimento del padre con ragazze più giovani.

Francesca De Andrè e la vita privata e sentimentale

Per quanto riguarda la sfera sentimentale, Francesca ha avuto diverse relazioni. Dal 2012 al 2016 è stata legata a Daniele Interrante, con cui ha convissuto prima della separazione. Successivamente, sono circolate voci su presunti tradimenti, che Francesca ha smentito pubblicamente.

Nel 2017 ha dovuto chiarire anche un presunto flirt con Andrea Damante. P

iù recentemente, nel 2018, ha iniziato una relazione con Giorgio Tambellini, estraneo al mondo dello spettacolo, che ha avuto alti e bassi, inclusa una confessione di tradimento da parte di Tambellini. Successivamente, ha avuto una breve storia con Gennaro Lillio prima di tornare con Giorgio Tambellini nel settembre 2019, dando loro una seconda possibilità.

La condanna di Giorgio Tambellini

Nell’aprile 2024 Giorgio Tambellini, ex fidanzato di Francesca De Andrè, è stato condannato a tre anni e tre mesi dal tribunale di Lucca, accusato di maltrattamenti in famiglia e lesioni aggravate. Un anno fa si aprì il processo dopo la denuncia dell’ex concorrente del GF Vip che lo accusò di violenze fisiche.

Leggi anche:

Change privacy settings